I quadri di Renoir analizzati: ecco l’elenco completo

Nelle ultime settimane ci siamo occupati di moltissimi quadri realizzati dal pittore francese Pierre-Auguste Renoir, cercando di carpire attraverso le sue opere quali sono stati i punti di forza del suo stile che lo hanno reso un artista così famoso e stimato dalle generazioni a lui contemporanee ma anche ovviamente, quelle future.

Abbiamo visto le sue opere più famose e anche quelle meno conosciute, ma attraverso questo viaggio tra i quadri più interessanti, abbiamo scoperto moltissime cose su Renoir, sull’impressionismo e anche su altri artisti a lui contemporanei, i quali talvolta hanno fatto da protagonisti in alcune opere.

quadri-famosi-renoir

Proprio come abbiamo fatto con Francisco Goya, all’interno di questo articolo potete trovare l’elenco completo delle opere che abbiamo analizzato in questi ultimi tempi, e premendo semplicemente sul titolo del quadro che vi interessa, verrete reindirizzati direttamente all’articolo relativo all’opera di cui avete cercato più informazioni.

Se desiderate qualche opera in particolare da analizzare riguardo questo artista o volete avere maggiori delucidazioni riguardo qualsiasi lavoro di cui abbiamo parlato sul blog, non dovete fare altro che commentare questo post, inserendo un commento qui sotto in fondo alla pagina.

Scopriamo allora quali sono stati i quadri di Renoir che abbiamo studiato in questi ultimi tempi e che ci hanno permesso di sapere così tanto sul mondo dell’Impressionismo e sulla Francia del suo tempo.

Ecco l’elenco completo dei quadri studiati sul nostro blog proprio qui sotto. Ecco le Renoir opere (o anche i Renoir quadri ) più importanti di cui abbiamo parlato:

Stavi cercando maggiori informazioni sui quadri di Renoir? Qui sotto troverai molti libri che ti permetteranno di conoscere al meglio la vita di questo artista e le opere d’arte che lo hanno reso famoso.

Libri su Renoir

Queste sono tutte le opere che abbiamo analizzato e scoperto nei dettagli di Pierre-Auguste Renoir. Vi consigliamo di tenerle d’occhio poiché il prossimo artista di cui andremo a studiare le opere non sarà molto distante da quest’ultimo, e quindi capire qualcosa in più sul contesto storico/artistico in cui si viveva potrebbe essere un’ottima idea.

  • 1
    Share

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *