I quadri famosi di Manet: ecco l’elenco completo

Siamo giunti al termine del nostro viaggio in compagnia delle opere di Édouard Manet, e come ormai tradizione, riassumiamo tutte le Manet opere che in precedenza abbiamo analizzato sul nostro blog, e che fanno parte dei Manet quadri. Qui di seguito troverete un elenco completo che vi permetterà di accedere alle Manet opere più importanti che abbiamo approfondito in queste settimane in articoli specifici e pregni di dettagli.

Édouard Manet è stato un grandissimo artista del suo tempo, il quale è stato un precursore del gruppo degli Impressionisti, ed ha fatto parlare tantissimo di se soprattutto per i numerosi scandali che hanno coinvolto le Manet opere, rendendolo un pittore molto discusso. Oltre a tutti gli eventi che lo hanno reso Manet pittore al centro dell’attenzione, ci sono stati molti lavori al centro di innumerevoli discussioni da parte della critica del suo tempo, perché spesso considerate oscene o anche fuori luogo (tra cui spicca la Manet Olympia oppure la Manet colazione sull’erba).

Quadri famosi Manet

Con il passare degli anni, Manet Edouard è diventato uno dei pittori più conosciuti al mondo, e la sua popolarità è in costante crescita, poiché i temi rappresentati nelle sue tele sono estremamente attuali. Scopriamo adesso quali sono le Manet opere che abbiamo approfondito sul nostro blog in queste settimane:

Questo attualmente sono le Manet opere più importanti di cui abbiamo parlato in modo più o meno approfondito durante queste settimane e di cui abbiamo conosciuto le caratteristiche fondamentali. Per essere indirizzati direttamente all’articolo che vi interessa non dovete fare altro che passare con il cursore sul titolo di cui volete saperne di più e successivamente fare clic, così andrete direttamente all’articolo dedicato al singolo quadro di Manet.

Sicuramente i Manet quadri più famosi sono la “Colazione sull’erba” ed “Olympia”, ma ci sono tanti altri quadri importanti, come Manet “Il balcone” e molti altri lavori che lo hanno reso famosissimo ed uno degli artisti più conosciuti e popolari nel mondo contemporaneo.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *