Monet in mostra a Francoforte dall’11 Marzo al 21 Giugno 2015

Torniamo ad occuparci delle mostre più interessanti in giro per il mondo e dopo aver visto tutti i dettagli relativi all’interessante mostra a Torino su Amedeo Modigliani, oggi scopriremo invece tutto quello che c’è da sapere su un altro evento artistico molto importante, ovvero la mostra su Monet a Francoforte.

mostra Monet Francoforte 2015 costo dettagli

Luogo della mostra: Städelsches Kunstinstitut, Francoforte

Data apertura mostra: 11 Marzo 2015

Data chiusura mostra: 21 Giugno 2015

Orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì 10.30-19.30; Sabato e domenica 10.30-17.30

Costo biglietto: 14€

La mostra che si terrà in Germania si intitola Monet e la nascita dell’Impressionismo e pone l’accento in particolare sulla nascita di questo interessante gruppo di artisti che era molto in voga nel periodo che andava dal 1860 e il 1880, dove molti artisti sconosciuti sono diventati estremamente affermati.

Oltre allo stesso Claude Monet che abbiamo imparato a conoscere attraverso l’analisi delle sue opere più importanti, ci saranno esposte anche molte altre opere interessanti di altrettanti artisti che hanno dato il loro contributo per l’affermazione della propria arte: Renoir, Manet, Degas, Pisarro e tanti altri.

Le opere che saranno esposte saranno circa un centinaio e provengono direttamente dai musei e dalle collezioni più importanti del mondo, come ad esempio le opere provenienti dal Musée d’Orsay, o anche dal Metropolitan Museum of Art di New York o ancora la National Gallery di Londra.

In questa mostra avrete la possibilità di poter scoprire gli albori del movimento impressionista attraverso lo sguardo dei pittori più influenti e famosi tutt’ora, con particolare attenzione alle opere di Monet, ma come già abbiamo anticipato, anche quelle degli altri artisti che gravitavano attorno a questo particolare movimento pittorico.

Speriamo che molto presto ci siano ulteriori eventi artistici anche nel nostro paese che possano contare dei protagonisti di così alto rango nel mondo pittorico; a tal proposito, possiamo ricordare la futura mostra su Toulouse-Lautrec che ci sarà a Roma.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *