Steve McCurry in mostra a Milano dal 5 Giugno al 5 Luglio 2015

Torniamo per un momento a parlare di esposizioni artistiche, e lo facciamo in grande stile, riportando tutti i dettagli inerenti alla mostra legata al fotografo Steve McCurry. Questo grande fotogiornalista degli Stati Uniti sta avendo un successo enorme nell’attuale mostra a Cinecittà, dove si presenta come protagonista indiscusso con le sue bellissime foto.

Per tutti gli amanti della fotografia e dello stile di Steve McCurry che non hanno avuto la possibilità di poter visitare la mostra nella Capitale, non disperate: a Milano infatti c’è un’altra esposizione con McCurry come protagonista intitolata “From These Hands, A Journey Along the Coffee Trail”.

Steve McCurry mostra Milano 2015

Mostra Steve McCurry Milano 2015 (ARTEWORLD FLYER)

Luogo dell’evento: Museo della Scienza e della Tecnologia

Data apertura mostra: 5 Giugno 2015

Data chiusura mostra: 5 Luglio 2015

Orari di apertura al pubblico: Da Martedì a Venerdì dalle 9.30 alle 19.00; il Sabato dalle 9.30 alle 21.00.

Costo del biglietto: 10,00€ Intero

La mostra, differentemente da quella di Cinecittà, si concentra su tutto un altro tema: il caffè. Attraverso le foto di Steve McCurry, infatti, i visitatori potranno scoprire il percorso di nascita e produzione del caffè in ben 12 paesi che fanno di questa attività il proprio punto di forza.

Attraverso ben 62 foto realizzate dal fotografo statunitense, sarà possibile analizzare da vicino l’evoluzione di questo prodotto, cogliendo anche le differenze delle condizioni lavorative tra un paese ed un altro.

La mostra è realizzata in collaborazione con il produttore di caffè Lavazza, con cui Steve McCurry intrattiene una grande collaborazione da ben 13 anni. Se avete visto la mostra a Roma su Steve McCurry e non vi è bastato, allora non potete mancare a questo appuntamento a Milano, la quale sta registrando l’arrivo di migliaia di turisti da tutto il mondo in vista dell’EXPO 2015.

Se invece non avete avuto possibilità di scoprire le meravigliose foto di questo artista, non dovete preoccuparvi, poiché questa mostra sarà replicata a Venezia dal 23 Settembre fino all’8 Novembre 2015 alle Tese dell’Arsenale.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *