Steve McCurry in mostra a Roma dal 18 Aprile al 20 Settembre 2015

Dopo esserci occupati di un quadro molto importante realizzato da Caravaggio, ora scopriamo invece tutti i dettagli inerenti alla mostra su Steve McCurry a Roma, parlando del tema principale di questo evento e delle informazioni che potrebbero interessare i visitatori e gli amanti della fotografia ed arte.

mostra Steve McCurry Roma 2015

Mostra “Oltre lo sguardo” Steve McCurry Roma 2015 (Arteworld Flyer)

Luogo della mostra: Teatro1, Cinecittà

Data apertura mostra: 18 Aprile 2015

Data chiusura mostra: 20 Settembre 2015

Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 eccetto il martedì

Costo biglietto: 12€ ma è possibile verificare le riduzioni sul sito ufficiale della mostra

La mostra ha come protagonista le foto realizzate dal grande fotografo Steve McCurry, dove verranno esposti tutti gli scatti che ha realizzato presso Cinecittà, affascinato dal caratteristico luogo e dall’atmosfera urbana.

Oltre a queste foto di recente realizzazione, ci saranno anche tante altre opere che egli stesso ha saputo catturare con il proprio obiettivo, come ad esempio il ritratto di Sharbat Gula,o meglio conosciuta come la ragazza afgana, la cui foto in pochi anni è diventata un emblema della fotografia mondiale.

All’interno di questa mostra troverete riassunte tutte le più grandi opere fotografiche di Steve McCurry e potrete scoprire anche i suoi ultimi lavori che verranno sapientemente esposti in un percorso creato ad hoc tra gli edifici che tradizionalmente ospitano Cinecittàsimostra; nel dettaglio, la mostra è allestita nel Teatro1, dove potrete trovare tutto ciò che riguarda questo artista, ed oltre le sue grandi opere fotografiche potrete scoprire anche qualcosa in più sullo stesso Steve McCurry, attraverso una rassegna creata per l’occasione, mirata soprattutto sulla conoscenza dello stesso fotografo, delle sue avventure e carriera.

Se siete amanti della fotografia non potete assolutamente mancare a questo appuntamento in cui modernità, arte ed esotico si mescolano in una ricetta unica, che promette fin da ora di catturare un grandissimo numero di appassionati. Restate con noi per scoprire tutte le notizie inerenti al mondo dell’arte e delle mostre.

Infine, se volete scoprire tutti gli altri lavori di Steve McCurry, qui sotto trovate un link che vi indirizzerà ad un libro contente moltissime foto che lo hanno reso famoso.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *