Leonardo da Vinci in mostra a Firenze dal 6 Giugno 2015

Eccoci nuovamente insieme per parlare di un interessante evento artistico molto interessante che riesce a coniugare perfettamente il mondo dell’arte con quello della tecnologia. Questa mostra è chiamata Da Vinci Alive, e se siete degli appassionati follower del nostro blog, sicuramente avrete capito che ha a che fare con un altro evento di cui abbiamo parlato tempo fa, ovvero Van Gogh Alive.

All’interno di questo articolo approfondiremo tutti i dettagli inerenti a questo evento molto interessante e qualora voleste maggiori informazioni, potete contattarci qui sotto, commentando l’articolo tramite l’apposita sezione.

Mostra Leonardo da Vinci Firenze 2015 costo dettagli

Da Vinci Alive Firenze 2015 (ARTEWORLD FLYER)

Luogo della mostra: Santo Stefano al Ponte, Firenze

Data apertura mostra: 6 Giugno 2015

Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni (IN AGGIORNAMENTO)

Costo biglietto: (IN AGGIORNAMENTO)

Da Vinci Alive è un evento che tutti gli appassionati di tecnologia ed arte non possono assolutamente perdere. Nella pittoresca atmosfera di S.Stefano al Ponte a Firenze potrete ammirare più di 3000 immagini ad altissima definizione dei più grandi lavori realizzati da Leonardo da Vinci.

Mentre starete comodamente seduti negli appositi spazi oppure mentre starete girando per la Chiesa, verrete letteralmente circondati dalle immagini proiettate sulle pareti, sul pavimento e ovunque grazie agli appositi macchinari, dandovi la possibilità di scoprire tutte le opere più belle ed interessanti fatte dal leggendario architetto/pittore/inventore Leonardo da Vinci.

Come è già accaduto con lo stesso evento, avente per protagonista Vincent Van Gogh, anche in questo caso vi sarà in sottofondo della musica che scandirà costantemente l’ambiente ed accompagnerà anche la storia del pittore da Vinci, rendendovi partecipi della storia di questo artista e mostrandovi i passi principali legati all’evoluzione del suo stile artistico e del suo ingegno.

Avendo avuto la possibilità di partecipare già al precedente “Van Gogh Alive” sempre a S.Stefano al Ponte, vi esortiamo a non perdere assolutamente questo evento, in grado di appassionare sia più ferrati in materia che i neofiti.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Angela Chiti ha detto:

    Vedendo il grande successo su Van Gogh ed adesso con Leonardo , è possibile che vengano fatte altre mostre digitali con altri Grandi tipo Michelangelo, Raffaello etc?
    grazie

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Attualmente non ci sono notizie ufficiali riguardo altri eventi del genere, ma credo che sia una possibilità sempre più reale, dato il grande successo ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *