Art and Food: l’arte all’EXPO 2015 a Milano, tutti i dettagli

Oggi torniamo nuovamente insieme per scoprire un evento molto importante di cui sentiremo parlare attraverso i principali mezzi di comunicazione per i prossimi sei mesi, ovvero l’EXPO 2015, ovvero l’Esposizione Universale che da più di un secolo coinvolge tutto il mondo in varie località e in ogni tappa è fondamentalmente uno il tema cardine attorno al quale si costruisce un evento di proporzioni epiche.

Quest’anno è proprio l’Italia ad ospitare l’EXPO 2015, nello specifico la città di Milano e il tema attorno al quale ruoterà tutta la fiera è quello del cibo. Nonostante tutti gli scandali che ci sono stati nei mesi scorsi e le numerosissime critiche che sono state mosse riguardo l’organizzazione di questo evento, nella giornata del 1 Maggio 2015 l’EXPO 2015 è ufficialmente cominciata.

Art and food Milano Expo 2015 dettagli

Art and Food – EXPO 2015 (Arteworld Flyer)

Luogo della mostra: Triennale di Milano

Data apertura mostra: 1 Maggio 2015

Data chiusura mostra: 31 Ottobre 2015

Costo biglietto: Non Definito (Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’EXPO)

In concomitanza ci saranno tantissimi eventi artistici a Milano per coinvolgere al massimo il grandissimo numero di turisti che arriveranno da tutto il mondo, e noi oggi in particolare vedremo quello intitolato Art and Food.

L’evento sarà molto interessate ed ovviamente collegato al tema cardine di tutta l’Esposizione Universale, ovvero il cibo. Attraverso un lungo viaggio nella storia dell’arte contemporanea, potrete scoprire tantissimi elementi del mondo dell’alimentazione collegati al mondo artistico.

Potrete scoprire come il cibo sia stato un elemento fondamentale a partire addirittura dal periodo degli Impressionisti fino a giungere ai nostri giorni, attraverso anche delle ricostruzioni dei luoghi storici riguardo la cucina, ma anche per mezzo di pubblicità ed oggetti unici che hanno permesso di fondere molto facilmente il mondo dell’alimentazione e quello dell’arte.

L’esposizione sarà estremamente coinvolgente e senza dubbio otterrà un successo non indifferente. Restate con noi per scoprire tutti i dettagli inerenti agli eventi artistici paralleli all’EXPO 2015 e se volete avere qualche dettaglio in più sul lato artistico dell’Esposizione Universale, potete contattarci per mezzo di un commento sotto questo articolo.

Se cercate qualche guida o libro che vi possa spiegare nel dettaglio in cosa consiste l’EXPO 2015 o magari anche qualche documento più specifico, nel link qui sotto potete trovare una vasta scelta di testi che fanno al caso vostro.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.