Steve McCurry in mostra a Forlì dal 26 Settembre 2015 al 10 Gennaio 2016

Continuiamo ad esplorare il mondo delle mostre in Italia, che a quanto pare nel mese di Settembre si propone davvero molto interessante, grazie soprattutto a diversi appuntamenti di grande interesse, come ad esempio la mostra su Raffaello o ancora la mostra sugli Impressionisti a Roma, che senza dubbio attrarranno un gran numero di appassionati da tutta Italia. In questo articolo, invece, scopriremo tutti i dettagli sulla mostra avente per protagonista Steve McCurry, in un evento chiamato “Icons and Women“.

All’interno di questo articolo scoprirete tutto quello che c’è da sapere su tale evento, il cui protagonista è stato già il punto fondamentale anche in un’altra mostra a Roma ed un’altra a Milano.

Mostra Steve McCurry Forlì 2015

“Icons and Women” Steve McCurry Forlì 2015 (ARTEWORLD FLYER)

Luogo dell’esposizione: Musei San Domenico, Forlì

Data apertura mostra: 26 Settembre 2015

Data chiusura mostra: 10 Gennaio 2016

Orari di apertura al pubblico: Da Martedì a Venerdì dalle 9.30 alle 18.00; Sabato, Domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.30

Costo biglietto: 12,00€ (PREMI QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI)

Il celebre fotografo americano è ancora protagonista di un evento qui in Italia, ed in effetti a Forlì, come già anticipato, è il terzo appuntamento in questo 2015. Il percorso può essere riassunto con un punto di inizio ed uno di arrivo molto semplicemente: si parte con una galleria di bellissimi ritratti, dove l’uomo è sempre il componente fondamentale e soprattutto in questa mostra, è legata al mondo femminile, caratterizzato da sguardi, età, culture ed etnie che il fotografo ha avuto tempo di conoscere e studiare nei suoi viaggi.

Banner biglietti steve McCurry Forlì

Dopo un lungo percorso, il punto di arrivo è il popolare ritratto della ragazza afgana nel capo profughi di Peshawar, la cui foto è diventata un faro di speranza in mezzo ai conflitti dove la protagonista della foto aveva vissuto fino a quel momento.

La guerra è un altro tema fondamentale della mostra, e viene sviluppato parallelamente a quello che abbiamo descritto poc’anzi, ma si ricollega sempre al mondo femminile grazie alla loro costante presenza nelle foto.

Se non avete potuto ammirare i bellissimi lavori di Steve McCurry a Roma o a Milano, questa è l’occasione ideale per poter scoprire queste bellissime foto. Ci andrete? Dite la vostra qui sotto con un commento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

14 risposte

  1. athos ha detto:

    Buonasera,
    purtroppo non ci siamo organizzati e vorremmo venire domani a vedere la mostra.
    Non abbiamo biglietti e prenotazione, siamo in due e riusciamo solo di pomeriggio.
    Non è possibile acquistarli adesso o prenotarli vero?
    Cordiali Saluti

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Buonasera,
      purtroppo i biglietti per accedere la mostra sono terminati e non è più possibile ne acquistarli ne prenotarli. In primavera ci sarà un nuovo appuntamento alla Venaria Reale con le foto di Steve McCurry.

      • marta ha detto:

        Quindi se domani volessi venire alla mostra non sarà più possibile entrare poichè sono finiti i biglietti. Scusi ma vengo da lontano e non vorrei fare molta strada per nulla…
        Grazie.

        • Dario Mastromattei ha detto:

          Si figuri. Allora, in teoria dovrebbe essere come dice lei, ma per evitarle di fare un viaggio a vuoto, può mandare una mail al seguente indirizzo: servizi@civita.it e chiedere effettivamente se sia così. Il numero di telefono dedicato per questa mostra purtoppo la domenica non è attivo.

  2. Cristina ha detto:

    buonasera,
    vorrei venire domani l’orario anche se ultimo giorno rimane invariato?

  3. Carolina ha detto:

    Vorrei visitare la mostra sabato pomeriggio con mio figlio (14 anni). È consigliabile acquistare i biglietti prima? Quanto tempo ci vuole circa per visitarla tutta?

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Buonasera Sig.ra Carolina. Essendo gli ultimi giorni della mostra, conviene acquistare i biglietti in anticipo. Non sappiamo darle una durata effettiva del percorso espositivo, ci dispiace.

  4. Claudia ha detto:

    Prenotazione on linea da rapina…e senza riduzione

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Buongiorno, il costo del biglietto purtroppo non dipende da noi ma dagli organizzatori della mostra e Ticketone.

  5. Loredana ha detto:

    Mostra molto interessante e coinvolgente. È veramente bravissimo

  6. donatella aloisi ha detto:

    e’da tanto tempo che conosco Steve Mc Curry e sono una Sua fan e appassionata delle sue meravigliose foto nelle quale coglie con tanti scatti l’essenza delle persone . Non sono riuscita a vedere la sue mostrre fatte in Italia, ma a questa NON potevo MANCARE. veramente meravigliosa !!!
    Grazie GRANDE MAESTRO

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Siamo contenti che lei apprezzi molto questo evento su Steve McCurry. Poi, se lo desidera, ci faccia sapere se le è piaciuta o meno l’esposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.