Salvador Dalì in mostra a Milano dal 6 al 30 Aprile 2016

Scopriamo tutti i dettagli di un interessantissimo evento artistico che si tiene a Milano, capitale della Lombardia in questo 2016. Protagonista di questa esposizione sarà proprio Salvador Dalì, grande artista e maestro del surrealismo, il quale rivivrà attraverso la visione pubblica di molti dei suoi lavori.

In questo articolo troverete tutti i dettagli dedicati a questo evento, quali brevi anticipazioni su tale mostra, date ed orari di apertura al pubblico. Per qualsiasi ulteriore informazione desideriate, potete lasciare un commento in fondo a questo stesso articolo.

Mostra Salvador Dalì Milano Aprile 2016 costo dettagli

Mostra “Le Arti di Salvador Dalì”

Luogo dell’esposizione: Galleria Pisacane Arte, Milano

Data di apertura: 6 Aprile 2016

Data di chiusura: 30 Aprile 2016

Orari di apertura:  Da Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 19:00; Sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Costo biglietto: GRATIS

La mostra è intitolata “Le arti di Salvador Dalì ed è prettamente incentrata sulla produzione grafica di questo artista spagnolo. Differentemente da tante altre blasonate mostre, in questo evento milanese, sarà possibile scoprire l’arte di Salvador Dalì attraverso molte opere visive, mettendo da parte per un momento i suoi quadri più famosi.

Il percorso espositivo che il visitatore potrà intraprendere comprende all’incirca trenta opere, e tra queste troveranno: la collezione delle seri-litografie intitolata “Le Arti”, sculture, foto e moltissime illustrazioni di grande importanza, come quelle per “Tristano e Isotta”, “La Divina Commedia”, “La Sacra Bibbia” e “Romeo e Giulietta”.

In questo importante appuntamento milanese, sarà possibile apprezzare questo popolarissimo artista surrealista per molti altri meriti, oltre che per le sue celebri opere pittoriche, che lo hanno consacrato come uno degli artisti più influenti ed innovativi della storia dell’arte contemporanea. A rendere imperdibile questo evento ed eccezionalmente irripetibile, ci saranno anche alcuni dei testi legati al mondo della cucina e realizzati proprio da Salvador Dalì, come “Les Diners de Gala” e “Les Vins de Gala”, attraverso i quali il visitatore potrà conoscere l’eclettico artista spagnolo nel mondo culinario.

Se prima (o dopo) questa mostra, volete saperne ancora di più di Salvador Dalì, e soprattutto volete conoscere quello che non è presente in questa esposizione, ovvero i quadri del pittore spagnolo, qui sotto trovate un libro economico ma di eccezionale qualità ed adatto a tutti.

Scopri “Salvador Dalì. The paintings” su Amazon

Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate di questo evento milanese sull’artista spagnolo qui sotto con un commento e restate con noi per tante altre informazioni su altri importanti eventi artistici in Italia.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *