Una vita tra le opere d'arte #001

Una vita tra le opere d’arte #001

Monet - Levar del Sole

Monet – Levar del Sole

Questo non è un articolo come altri. Questa è la mia “dichiarazione” d’amore per l’arte. Qualcosa di ineccepibile, io non sono bravo a disegnare, ne a fare qualcosa del genere ma le persone che mi sono state vicine mi hanno detto più volte che sono un ragazzo emotivo e che spesso avrei dovuto cercare le mie risposte tra le parole.

Ho iniziato tutto questo viaggio semplicemente per me e per passione, ma con il passare del tempo mi sono reso conto che era questa la strada da seguire. Un po’ come fanno gli artisti, cercando di ritornare al luogo d’origine per cercare di dipingere qualcosa che colpisca tutti e che nel contempo riesca ad esprimere il proprio animo.

Un po’ come i poeti cercano con le parole il conforto per le loro sofferenze, gli artisti cercano con il colore adatto un modo per dipingere il loro cuore distrutto o palpitante tra le montagne francesi o qualche persona a loro cara.

Non sarò mai all’altezza dei personaggi del passato, dei grandi maestri dell’arte che hanno scritto la storia, non ho queste pretese; vorrei solo crescere in un mondo dove l’arte riesca ad essere vista come un modo per esprimersi e che riesca a connettere le persone, oltre i gesti e oltre le mani che uniscono.

Non tutto ruota attorno ad i numeri, e la mia vita lo sa benissimo. Ho sempre bisticciato con la matematica, i miei sentimenti sono stati sempre una grande esposizione ai colori e all’amore, ho sofferto e ho fatto soffrire tanto le persone che mi sono state accanto, molte volte ho sentito che non era questa la mia strada, altre volte ho sentito dirmi che sarei stato un folle ad intraprendere un percorso del genere.

Fuori da qui, nessuno sa cosa diventeremo. Ognuno parla tante lingue, chi con le parole, chi con i numeri e chi con la pittura, scultura o un semplice sorriso, riesce ad entrare in sintonia con chiunque simile. Io non ho bisogno di colori o di una tavolozza, mi bastano le parole per questa piccola dichiarazione. Grazie.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *