Una grandiosa installazione a King’s Cross

Installazione di Felice Varini a King's Cross 1

Ci sono modi e modi per poter esprimere il proprio estro creativo, e quello che è caratteristico dell’arte contemporanea consiste ovviamente in performance e installazioni. Tra quelle che hanno scritto la storia del passato e quelle che invece invadono le nostre città attualmente, una sta facendo davvero spettacolo a Londra. 

L’installazione che è stata realizzata a Londra è di un importante artista svizzero, Felice Varini, un grandissimo esponente dell’arte contemporanea; ma vediamo bene in che cosa consiste questa grande installazione: si tratta di una spettacolare “architettura” composta semplicemente da specchi e pannelli che si snodano per quasi 600 metri di lunghezza. A metà tra illusione e spettacolarità, l’area londinese di King’s Cross, è stata resa unica grazie a questa grande ed imponente installazione.

Installazione di Felice Varini a King's Cross 2

C’è da ricordare però che proprio questa zona è soggetta a un piano di riqualificazione urbana che mira a migliorare tutto l’assetto del quartiere. L’artista sembra essere anche molto affezionato a questa zona, visto che è la terza volta che vi pone un’installazione. Le immagini che trovate nell’articolo sono delle varie prospettive del lavoro di Felice Varini. Buona visione!

Installazione di Felice Varini a King's Cross 3

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.