I quadri famosi di Jacques-Louis David: l’elenco completo delle sue opere

Jacques-Louis David è stato uno dei più grandi pittori francesi dell’800. Le sue straordinarie opere hanno segnato un’epoca e lo hanno consacrato come uno dei migliori pittori neoclassici. Nella sua intera carriera ha dipinto tele di ogni genere, spaziando dagli autoritratti, passando per i quadri mitologici, fino a giungere a lavori di cronaca, raccontando i migliori ed i peggiori momenti della Rivoluzione Francese e del conseguente arrivo di Napoleone.

Ho deciso di scrivere questo articolo per farti consultare facilmente tutte le opere più importanti di Jacques-Louis David di cui ho parlato. Come funziona? Qui sotto ho disegnato una tabella giusto per te, in cui, a sinistra trovi un’anteprima del quadro che ti interessa, mentre a destra un piccolo sommario di ogni quadro, con titolo, data di realizzazione, dimensioni ed in quale museo è conservato.

Ti basta cliccare sul titolo del quadro che ti interessa per essere trasportato automaticamente all’articolo in cui ti spiego nel dettaglio l’opera.

Quadri famosi Jacques Louis David analisi

Qui sotto trovi la tabella di cui ti ho appena parlato. Ho cercato di analizzare le opere più importanti di David, ma se c’è qualche lavoro in particolare e che non trovi nello schema qui sotto, puoi farmelo sapere lasciando un commento in fondo all’articolo oppure contattandomi via mail.

Ecco quello che stavi cercando a proposito di Jacques-Louis David e le sue straordinarie opere.

[table id=5 responsive=scroll /]

Sono convinto che questi quadri di David siano straordinari e che al loro interno contengano tutte le caratteristiche della pittura neoclassica.

Se trovi qualche problema o imprecisione nella tabella qui sopra, puoi farmelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.