I quadri di Caravaggio a Roma: ecco quali sono e dove trovarli

Abbiamo da poco completato il nostro viaggio in compagnia di Michelangelo Merisi da Caravaggio, il quale è stato un grandissimo artista vissuto nel seicento in Italia e che con le sue opere ha rivoluzionato completamente la storia dell’arte moderna in Italia.

Attraverso lo studio della biografia di Caravaggio, abbiamo potuto scoprire che a causa di problemi con la legge, questo pittore è stato costretto a muoversi costantemente per sfuggire alle autorità mentre cercava di intercedere con il papa per ottenere l’assoluzione.

quadri Caravaggio a Roma

Quadri Caravaggio a Roma

Questo continuo muoversi in Italia e la sua breve trasferta anche a Malta hanno fatto si che molti dei lavori di Caravaggio fossero dislocati più o meno in vari posti. All’interno di questo articolo scopriremo dove trovare i quadri di Caravaggio a Roma.

La produzione artistica di questo artista è stata veramente spropositata e fin dalla pubblicazione dei suoi lavori ci sono state molte critiche, le quali però hanno permesso a Caravaggio di diventare uno degli artisti più influenti della storia dell’arte moderna italiana.

Qui sotto troverete un breve elenco delle opere di Caravaggio che si trovano a Roma; cliccando sul nome sarete automaticamente reindirizzati alla descrizione dell’opera interessata (qualora possibile) e da lì potrete scoprire tutte le informazioni relative all’opera che vi interessa.

Ecco l’elenco completo dei quadri di Caravaggio a Roma:

Questo è l’elenco completo delle opere di Caravaggio a Roma. Per qualsiasi informazione che non trovate negli articoli relativi, potete contattarci qui sotto con un articolo e noi provvederemo a rispondervi il più presto possibile.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

2 risposte

  1. Adolfo Lorenzetti ha detto:

    mancano i due San Giovanni dei Musei capitolini e galleria Doria e San Francesco del Museo dei Cappuccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *