Paul Klee e Fausto Melotti in mostra a Lugano

Parlando di arte contemporanea di certo non si può non citare il grandissimo Paul Klee, grandioso centro focale di arte e musica. Grazie alla sua arte, due campi cosi lontani ma allo stesso tempo simili, hanno rafforzato la loro relazione.
Paul Klee

Dall’altra parte, orgoglio italiano, Fausto Melotti, altro artista contemporaneo, molto vicino allo stile e le tematiche del pittore tedesco citato precedentemente.

Sebbene possano essere considerati due facce della stessa medaglia, i due artisti in realtà non si conobbero mai, pur essendo cosi vicini sia fisicamente che artisticamente.

Fausto Melotti

Fausto Melotti

Da questi giorni fino al 30 giugno a Lugano sarà in scena una mostra dedicata a questi due grandi artisti; la mostra è chiamata “Klee – Melotti”, quasi in una sorta di confronto per mezzo di più di settanta dipinti di Klee e più di ottanta sculture di Melotti.
Assonanze e differenze in questa mostra che mette in primo piano l’unità e la somiglianza tra i due artisti ma nel contempo cerca di evidenziarli entrambi cosi da non considerarli delle copie reciproche, ma come già accennato precedentemente, due facce della stessa medaglia.

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.