Patience di Daniel Clowes: data d’uscita in Italia, prezzo e dove acquistarlo

Spostiamo per un momento la nostra attenzione dal mondo dell’arte a quello dei libri, ed oggi andiamo ad occuparci di un fumetto molto interessante e che merita senza dubbio la nostra attenzione. Così come ai tempi della pop art, il fumetto, attraverso Roy Lichtenstein ebbe grandissima fortuna anche nella sfera artistica, oggi è diventato un punto di riferimento per moltissimi ragazzi ed adulti. La graphic novel di cui andiamo a parlare oggi è “Patience” di Daniel Clowes.

Per chi non lo conoscesse, Daniel Gillespie Clowes è un fumettista statunitense che di fama mondiale, il quale negli anni, ha costruito una carriera sempre più fortunata all’interno di questo mondo. Tra i suoi lavori più popolari possiamo ricordare la pubblicazione di “Eightball” e successivamente anche “Mister Wonderful” e poi “Ghost World” capolavori che gli hanno permesso di diventare un famoso artista nel mondo dei fumetti.

Patience Daniel Clowes data uscita costo dove comprare

L’Oakland Museum of California, addirittura, a partire dal 14 Aprile 2012 fino al 12 Agosto dello stesso anno, ha tenuto una vasta esposizione dei suoi lavori, rendendolo a tutti gli effetti un fumettista di successo.

Patience di Daniel Clowes è l’ultimo lavoro in arrivo a Marzo 2016. Tra i diversi dettagli di tale graphic novel, dobbiamo senza dubbio ricordare che si tratta di una storia d’amore sci-fi, con una vasta mescolanza di colori ed atmosfere surreali, che porteranno il lettore a viaggiare attraverso luoghi desolati e distrutti in ogni parte fino a momenti di amore e tenerezza.

Patience Daniel Clowes è una delle graphic novel più attese di questo anno, e nel dettaglio sarà composto da 180 pagine dense di storia, in cui sarà possibile ammirare ancora una volta il talento di questo artista.

Patience sarà pubblicato in italiano da BAO Publishing, e sarà stampato su una carta da 170 grammi, in modo tale da conferire il massimo della qualità a questa storia che merita. Qui sotto trovate il link per acquistare in anteprima (fino alla sua uscita) il nuovo capolavoro di Clowes.

Leggerete questo fumetto? Fateci sapere le vostre impressioni su questo fumettista e quali sono le vostre storie preferite qui sotto con un commento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *