Outmane Amahou e la storia dell’arte minimalista

Outmane Amahou

Abbiamo visto la storia dell’arte raccontata in tantissimi modi: attraverso libri, immagini, sculture e tanto altro.. Ed ogni modalità può essere considerata tanto interessante quanto unica. Come ben si sa, la storia dell’arte è colma di eventi, correnti, opere e qualsivoglia possibilità e ognuno è libero di interpretarla come si vuole.

Outmane Amahou Pop Art

Questo è il caso di Outmane Amahou e delle sue opere. Outmane è un marocchino, esperto di graphic design, il quale dopo essere emigrato in Francia ha deciso di far fruttare il suo talento di disegnatore cercando di spiegare l’arte attraverso dei semplici disegni. Proprio così.
In sintesi, ha cercato attraverso dei semplici disegni minimalisti, ovvero presentando degli elementi tipici di ogni movimento, di riassumere le correnti artistiche che hanno segnato il mondo dell’arte e non solo.

Un modo assai particolare di riassumere secoli e secoli di storia per mezzo dello strumento più semplice e allo stesso tempo più potente: il disegno. Ovviamente per cercare tutti i disegni di Outmane è possibile visitare il suo sito web e acquistare i suoi poster.

Outmane Amahou Pop Art

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.