Mostre a Roma | Picasso, Braque, Lèger e il cubismo esposti al Vittoriano

Pablo Picasso - Crocifissione

Roma, la grande capitale dell’Italia, ogni giorno vi sono tantissime possibilità di poter assistere a delle mostre dell’arte; tra i più grandi musei di Roma, spicca quello del Vittoriano.

Braque - Violino e Brocca

Dopo la mostra dedicata a Gottuso che ha ottenuto un grandissimo successo, ora è il momento del cubismo e dei loro grandi artisti; nello specifico il grande Picasso, Braque e Lèger. Al contrario di quanti molti potrebbero credere, il cubismo in realtà non è un vero e proprio movimento capeggiato da qualche personalità, anzi al contrario, è una corrente di cui hanno fatto parte diversi artisti di cui il più famoso è Picasso.

Ora al Museo Vittoriano è in corso da pochissimi giorni la mostra dedicata a questi grandiosi esponenti di tale movimento, e terminerà il 30 Giugno 2013, lasciando la possibilità a tutti coloro che sono interessati di poter visitare questo fantastico mondo.

Fernand Léger

Buona visita!

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.