Velázquez in mostra a Parigi dal 25 Marzo fino al 13 Luglio 2015

Torniamo a parlare di altri eventi culturali che sono sempre in fermento e che con il passare del tempo diventano sempre più apprezzati dal pubblico e, che di conseguenza, cercano diverse informazioni su quest’ultime. Dopo aver visto i dettagli sulla mostra di Piero della Francesca in Italia, oggi invece torniamo in un altro stato per scoprire tutto quello che c’è da sapere riguardo la mostra su Velázquez a Parigi.

Mostra Velazquez Parigi 2015

Luogo della mostra: Grand Palais, Parigi

Data apertura mostra: 25 Marzo 2015

Data chiusura mostra: 13 Luglio 2015

Orari di apertura al pubblico: Domenica e Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00; a Mercoledì a Sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Costo biglietto: 13€ Intero; Ridotto 9€; per ulteriori riduzioni potete consultare il sito ufficiale della mostra

Come avrete potuto intuire, in Francia è possibile visionare la mostra avente per protagonista il pittore spagnolo vissuto nel diciassettesimo secolo, il quale ha rivoluzionato la storia dell’arte spagnola e successivamente, anche quella globale. Le caratteristiche principali di questo pittore si possono riscontrare soprattutto nei numerosi ritratti che ha realizzato nella sua carriera artistica, confermandosi come uno degli artisti più grandi di sempre.

Il suo talento non passò inosservato ed arrivò infatti a ritrarre tantissime volte diversi membri della famiglia reale di Spagna, ma anche grazie ai viaggi che compì durante la sua vita, riuscì a realizzare anche altrettanti ritratti di autorevoli personaggi dell’Europa.

Molti sono stati gli artisti che sono rimasti colpiti dallo stile di questo artista e che lo hanno preso come modello d’ispirazione per la creazione del proprio stile pittorico, ed uno fra tutti è stato sicuramente Édouard Manet, il famosissimo pittore impressionista di cui abbiamo avuto occasione di parlare nelle settimane trascorse.

Al Grand Palais in Francia potrete ammirare questa grandiosa mostra dedicata al pittore spagnolo, dove verranno esposte moltissime sue opere che lo hanno reso famoso. Se avete possibilità e volete vedere dal vivo questi capolavori, allora non perdetevi assolutamente questa occasione per scoprire da vicino Velázquez.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *