Steve McCurry in mostra a Venezia dal 23 Settembre all’8 Novembre 2015

Proseguiamo nel nostro itinerario tra le più importanti mostre in Italia degli ultimi tempi, ed oggi, a tal proposito, andremo a scoprire altri dettagli che vedono ancora una volta protagonista di una mostra il fotografo Steve McCurry a Venezia, il quale è stato già protagonista con le sue foto sia ad un evento a Roma ed un altro a Forlì.

Se non conoscete le foto di Steve McCurry, qui sotto trovate degli interessanti libri e cataloghi che contengono le opere più interessanti e spettacolari di questo popolarissimo artista.

Mostra Steve McCurry Venezia Settembre 2015 costo dettagli

Mostra Steve McCurry Venezia Settembre 2015 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Tesa 113 dell’Area Nord dell’Arsenale, Venezia

Data apertura mostra: 23 Settembre 2015

Data chiusura mostra: 8 Novembre 2015

Orari di apertura al pubblico: NON DEFINITO

Costo biglietto: GRATIS

La mostra fotografica è intitolata “From These Hands, a Journey Along the Coffee Trail” ed è composta essenzialmente da 62 fotografie molto interessanti che ritraggono ben 12 paesi diversi produttori di caffè.

In un paese come il nostro, dove il caffè è diventato un elemento di primissima importanza, il tema è più che azzeccato e sicuramente coinvolgerà un pubblico molto vasto. Le foto, anche se scattate in paesi diversi, saranno tutte messe in collegamento unicamente dalla presenza del Caffè.

Tutte le foto comporranno una sorta di percorso che ha visto impegnato il fotografo per più di 30 anni, cercando di cogliere tutti i momenti più carismatici ed interessanti che portano dalla nascita fino alla produzione e successivamente al commercio dello stesso caffè. Attraverso queste fotografie, eccezionalmente dettagliate e cariche di pathos, per il visitatore sarà possibile ammirare da vicino un vero e proprio “ecosistema” che ruota attorno a questo importante prodotto, il tutto contenuto nella cornice della Tesa 113 dell’Area Nord dell’Arsenale di Venezia.

Se non avete avuto la possibilità di poter ammirare questi scatti nei precedenti eventi che hanno visto Steve McCurry protagonista in Italia, allora questa volta è proprio l’occasione che fa per voi e a cui non potete mancare.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.