Sebastião Salgado in mostra a Genova dal 27 Febbraio 2016 al 26 Giugno 2016

Proseguiamo anche oggi con le info sulle principali mostre fotografiche in Italia 2016, ed oggi lo facciamo andando a scoprire da vicino la mostra di Sebastião Salgado, importante fotografo brasiliano, il quale esporrà le foto facenti parte del progetto intitolato “Genesi”.

In questo articolo troverete tutti i dettagli relativi a questo evento, come luogo dell’esposizione, data di apertura, di chiusura della mostra, orari e costo del biglietto; inoltre, al termine di questo stesso articolo, qualora foste interessati, avrete la possibilità di poter acquistare un documento contenente molte delle fotografie esposte in questo appuntamento a Genova.

Mostra Sebastiao Salgado Genova Genesis 2016 costo dettagli

Mostra su “Genesi” di Sebastiao Sagado

Luogo dell’esposizione: Palazzo Ducale, Genova

Data apertura mostra: 27 Febbraio 2016

Data chiusura mostra: 26 Giugno 2016

Orari di apertura al pubblico: da Martedì a Domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00; Lunedì dalle 14:00 alle 19:00

Costo biglietto: 11,00€ Intero; 9,00€ ridotto

questo appuntamento espositivo con Sebastião Salgado, mostrerà l’ultimo, grande lavoro di questo fotografo, intitolato “Genesi”, e pone l’accento sulla salvaguardia del pianeta, esortando l’uomo ad assumere un carattere più protettivo e rispettoso nei confronti dell’ambiente che lo circonda.

il titolo del lavoro di Sebastião Salgado, spiegato direttamente da egli stesso, nasce poiché, attraverso le sue fotografie, ha cercato di catturare tutti quei luoghi, ancora lontani dall’arrivo degli insediamenti dell’uomo, e che possono essere ancora considerati luoghi con delle caratteristiche originali e non alterate fin dalla nascita del pianeta.

Le oltre 200 fotografie di Sebastião Salgado, raccontano il suo viaggio sulla Terra, alla ricerca di questi “paradisi”; a rendere ancor più eccezionali questi scatti, è l’utilizzo del tradizionale bianco e nero e l’eccezionale scelta della luce, che testimoniano ancora una volta la grande abilità di Sebastião Salgado.

Se amate la fotografia aventi per soggetto i paesaggi, allora questo appuntamento con “Genesi” di Sebastião Salgado è irrinunciabile. Qui sotto trovate il libro che conserva molte delle foto che potete ammirare direttamente a Genova.

Scopri “Genesi” di Salgado su Amazon

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete lasciare un commento qui sotto e noi provvederemo a rispondervi quanto prima.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.