“Adorazione dei pastori” di Rubens in mostra a Milano dal 3 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016

Ci avviciniamo sempre più a Natale e gli eventi artistici in promozione in Italia diventano sempre più, permettendo a tutti gli amanti dell’arte di poter visionare tante bellissime opere nelle principali città italiane e non solo. All’interno di questo articolo andremo a vedere tutti i dettagli riguardanti l’esposizione dell’opera “Adorazione dei pastori” di Pieter Paul Rubens a Milano.

In questo articolo troverete tutte le informazioni relative a questo evento natalizio che sicuramente coinvolgerà un gran numero di appassionati dell’artista e non solo. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete lasciare un commento in fondo all’articolo e noi provvederemo a rispondervi nel minor tempo possibile.

Mostra Rubens Milano 2015 costo dettagli

Mostra Rubens Milano 2015 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Palazzo Marino, Milano

Data apertura mostra: 3 Dicembre 2015

Data chiusura mostra: 10 Gennaio 2016

Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00

Costo biglietto: INGRESSO LIBERO

Per il periodo natalizio, per quasi un mese, sarà possibile ammirare la bellissima pala d’altare realizzata da Rubens e che raffigura proprio l’“Adrorazione dei pastori”, la quale è stata scoperta e legata al popolare pittore fiammingo solo nel 1927 proprio da Roberto Longhi, eminente storico dell’arte, il quale ha dato un contributo non indifferente alla conoscenza del mondo artistico moderno.

L’opera, scoperta per la prima volta all’interno della Chiesa di San Filippo Neri a Fermo ed attualmente conservata presso la Pinacoteca Civica della stessa città, per le festività natalizie si sposta a Milano per essere ammirata in tutto il suo splendore dal pubblico milanese e non solo. L’opera presenta in se tante caratteristiche che anticipano il Barocco e senza dubbio è uno dei lavori più interessanti del pittore fiammingo.

L’evento è davvero molto ben organizzato: l’ingresso è libero tutti i giorni per i visitatori, i quali verranno coordinati e seguiti da storici dell’arte, che saranno in grado di dare tutte le informazioni del caso su questo maestoso lavoro del Rubens.

Tale appuntamento è l’ulteriore conferma di come il sistema di collaborazione tra le varie città per queste iniziative sia davvero efficiente: l’evento è stato organizzato insieme a Palazzo Reale e alla stessa Pinacoteca Civica della Città di Fermo e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

Senza dubbio è un appuntamento a cui non si può mancare se siete amanti delle bellissime opere di Pieter Paul Rubens. Andrete a questo eventoDiteci la vostra qui sotto con un commento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *