Renzo Arbore in mostra a Roma dal 19 Dicembre 2015 al 3 Aprile 2016

Proseguiamo ancora una volta con il riportarvi i più interessanti eventi artistici che si terranno a Roma (e non solo) e di cui potete trovare tutte le informazioni necessarie all’interno dei nostri articoli. Dopo aver parlato della popolare esposizione su M.C. Escher a Treviso, oggi torniamo nella capitale per parlare di un nostro contemporaneo, il quale è un pezzo fondamentale della storia della televisione italiana: Renzo Arbore.

All’interno di questo articolo troverete tutti i dettagli inerenti a questo evento che vede protagonista Renzo Arbore, e se, dopo aver letto questo post, volete saperne di più su questo importante artista della televisione italiana, qui sotto trovate libri, dischi, DVD e tanto altro che raccolgono i punti fondamentali della sua carriera.

Mostra Renzo Arbore Roma 2015 costo dettagli

Mostra Renzo Arbore Roma 2015 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: MACRO Testaccio – La Pelanda, Roma

Data apertura mostra: 19 Dicembre 2015

Data chiusura mostra: 3 Aprile 2016

Orari di apertura al pubblico: Da Martedì a Domenica dalle 14.00 alle 20.00

Costo biglietto: 8,50€ Intero

Nel 2015, in occasione dei 30 anni dell’invenzione di Renzo Arbore chiamata “Quelli della notte”, ecco arrivare una mostra molto interessante che lo vede protagonista. In esposizione al MACRO di Testaccio si potrà scoprire tutta la carriera televisiva e non solo di questo pilastro della storia italiana.

Precede tutto il percorso espositivo una grande scritta che riporta “lasciate ogni tristezza voi ch’entrate”, rifacendosi al celebre verso della Divina Commedia; questo monito è solo un assaggio di ciò che il visitatore si troverà davanti da li a poco: radio d’epoca, copertine dei dischi più bizzarri di Arbore, oggetti in plastica che sembrano dei veri e propri reperti da musei ed addirittura degli strumenti musicali che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera televisiva.

Oltre a questi oggetti esposti, ci saranno anche dei reperti audio/video che permetteranno di ripercorre la carriera di Arbore, passando dalle scene iniziali della sua storia fino ai momenti più celebri.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.