Da Poussin ai pittori Impressionisti in mostra a Torino dall’11 Marzo 2016 al 4 Luglio 2016

Proseguiamo anche oggi con il parlarvi di un’altra mostra di pittura in Italia, dove i protagonisti sono di tutto rispetto e che senza dubbio interesserà ad una grande parte del pubblico amante degli impressionisti francesi ed anche dei pittori d’accademia che li hanno preceduti. Questa interessante mostra di cui ci apprestiamo a parlare si terrà a Torino.

All’interno di questo articolo troverete tutti i dettagli inerenti a questa mostra impressionista francese e che vede protagoniste molte opere provenienti da uno dei musei più prestigiosi al mondo, ovvero quello dell’Ermitage.

Mostra Impressionisti Francesi Torino Marzo 2016

“Da Poussin agli Impressionisti. Tre secoli di pittura francese dall’Ermitage”

Luogo dell’esposizione: Palazzo Madama, Torino

Data apertura mostra: 11 Marzo 2016

Data chiusura mostra: 4 Luglio 2016

Orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle ore 10:00 alle 18:00; da Mercoledì a Venerdì dalle ore 10.00 alle 18:00; Sabato dalle ore 11:00 alle ore 19:00; Domenica dalle ore 10:00 alle 19:00; Martedì Chiuso

L’interessante mostra protagonista di questo articolo, è intitolata “Da Poussin agli Impressionisti. Tre secoli di pittura francese dall’Ermitage”, e come si può intuire dal titolo e dalla breve introduzione riportata nella parte alta di questo articolo, questa una tra le più importanti mostre di pittura del 2016.

Nel percorso espositivo, i visitatori potranno ammirare dal vivo più di 70 opere d’arte provenienti direttamente dall’Ermitage, e che riassumeranno alla perfezione il grande periodo di trasformazione e novità che lega la grande pittura d’accademia fino alla nascita del movimento Impressionista.

I moltissimi lavori che corredano questo grande appuntamento con la storia dell’arte francese, illustreranno ai visitatori la bellezza ed il fasto della corte del Re Sole, fino a giungere alla nascita della pittura moderna. Tra i grandi nomi presenti alla mostra, eccone alcuni: Vouet, Poussin, Lorrain, Fragonard, Vernet, Hubert Robert, Ingres, Corot, Renoir, Monet, Pisarro, Cézanne e Matisse.

Senza dubbio si tratta di una mostra che permetterà di ammirare da vicino alcuni dei più grandi lavori degli impressionisti francesi ed anche molte opere precedenti che hanno gettato le basi per la nascita di questo popolare movimento pittorico.

Andrete a questo evento? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto con un commento su questa importante mostra di pittura che presenta al pubblico una bella anteprima del popolare Museo dell’Ermitage.

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.