Mostra | Pavia, arte e rispetto dell'ambiente

Mostra | Pavia, arte e rispetto dell’ambiente

Claudia Borgna

Claudia Borgna

Una delle questioni più spinose per la società certamente è l’ambiente. Tante persone che fanno tanto per cercare di restituire almeno l’un percento di quello che il pianeta ci ha permesso di realizzare, mentre molti altri fanno finta di evitare il problema, evitarlo per credere che tutto vada bene, quando in realtà non è cosi.

Ci si prova con campagne pubblicitarie, con degli slogan forti con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica cosi da smuovere qualcosa ma in realtà non si riesce mai a risolvere nulla. Ma la faccenda è più spinosa di quanto si voglia dare a vedere, e l’uomo giusto negli ultimi anni sta cercando di correre ai ripari per salvare il salvabile, cosi per mantenere almeno l’indispensabile per le generazioni future.

L’arte può essere uno strumento potente di propaganda così come lo è la stampa o internet o la televisione, per dare una scossa, per far rendere conto della gravità della situazione. A questo proposito c’è un’artista nell’area di Pavia, Claudia Borgna, la quale ha realizzato in due luoghi distinti della città, ovvero Palazzo Bottigella e Hangar Studio, diverse installazioni composte unicamente con dei sacchetti di plastica, oggetti praticamente di ogni giorno, elementi che rispecchiano al meglio quella che è la battaglia per mantenere pulita il nostro pianeta.

Installazione di Claudia Borgna

Installazione di Claudia Borgna

Si può visitare gratuitamente e liberamente fino al 20 Aprile e poi fino all’11 Maggio su prenotazione.
Collaboriamo per un mondo più pulito!

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *