Pablo Picasso in mostra a Catania dal 4 Aprile al 28 Giugno 2015

Eccoci nuovamente insieme quest’oggi per parlare ancora una volta di una mostra molto interessante; dopo aver visto tutti i dettagli sulla prossima mostra su James Tissot a Roma, oggi ci spostiamo invece a Catania per parlare di Pablo Picasso, in una mostra intitolata “Pablo Picasso e le sue passioni“.

All’interno di questo articolo potrete trovare tutte le informazioni relative a questo evento, e qualora vorreste informazioni addizionali non riportate all’interno di questo articolo, potete farcelo sapere con un commento qui sotto.

Mostra Pablo Picasso Catania 2015

“Pablo Picasso e le sue passioni” Catania 2015 (ARTEWORLD FLYER)

Luogo dell’evento: Castello Ursino, Catania

Data apertura mostra: 4 Aprile 2015

Data chiusura mostra: 28 Giugno 2015

Orari di apertura al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00; il Sabato dalle 9.00 alle 23.00; la Domenica dalle 9.00 alle 22.00

Costo biglietto: 9,50€ Intero

In questo interessante evento a Catania, il leggendario artista spagnolo fa parlare di se con una mostra che mette al centro tutti gli stimoli e le suggestioni che lo hanno influenzato durante la sua carriera, permettendo di capire come si è sviluppato il suo estro durante gli anni e dandoci la possibilità anche di conoscere un Picasso più “umano” che artista.

All’interno del percorso saranno visionabili più di 200 opere, tra cui spiccano soprattutto 2 olii e 1 guache, i quali provengono tutti da prestiti di altri musei in giro per il mondo, i quali gentilmente hanno messo a disposizione tali pezzi per la realizzazione di questo evento a Catania.

Volendo essere più precisi la mostra sarà articolata tra 200 opere, ovvero ben 231 opere su carta, ben 28 ceramiche e le altre tre opere citate precedentemente.

Se amate Picasso e volete sapere qualcosa di più su questo artista spagnolo e avete già visto tutte le opere più famose negli altri musei più prestigiosi, allora non potete mancare a questo interessantissimo evento a Catania.

Come già indicato in precedenza, se desiderate informazioni aggiuntive, potete lasciare un commento qui sotto.

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.