Maria Callas in mostra a Verona dall’11 Marzo al 18 Settembre 2016

Eccoci nuovamente insieme per parlare di un’altra interessante esposizione in Italia e che vede protagonista la città di Verona, la quale, negli ultimi mesi è stata una delle mete preferite di molti appassionati d’arte, grazie alla celebre mostra sui post-impressionisti. Oggi torniamo a parlare nuovamente di questa città, poiché c’è un altro evento molto importante dedicato ad una delle donne più importanti del Novecento: Maria Callas.

All’interno di questo articolo parleremo di questo interessante appuntamento che vede protagonista Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulous, scoprendo tutti i dettagli della mostra, l’orario di apertura al pubblico, il costo del biglietto e tante altre informazioni fondamentali per coloro che hanno intenzione di visitare questa esposizione.

Mostra Maria Callas Verona Marzo 2016 costo dettagli

Mostra “Maria Callas. The Exibithion”

Luogo dell’esposizione: AMO Arena Museo Opera, Palazzo Forti, Verona

Data apertura mostra: 11 Marzo 2016

Data chiusura mostra: 18 Settembre 2016

Orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle 14.30 alle 19.30; da Martedì a Domenica dalle 9.30 alle 19.30

Costo biglietto: 13,00€ Intero; 11,00€ Ridotto 

Prima di procedere oltre, tutti coloro che sono interessati all’acquisto del biglietto per la mostra “Maria Callas. The Exibithion”, devono sapere che potranno accedere anche alla mostra dedicata a Terry O’Neill.

In questa esposizione dedicata alla Divina Callas, tutti gli appassionati potranno scoprire moltissimi oggetti appartenuti proprio all’artista, ma anche filmati d’epoca, foto, abiti, gioielli e molto altro materiale inedito, il tutto accompagnato dall’emozionante e leggendaria voce della Callas.

Questa mostra, che ricordiamo è la prima mostra in assoluto dedicata a questa artista, si pone anche come un riconoscimento alla straordinaria carriera di Maria Callas, che il 2 Agosto 1947, ovvero circa 70 anni fa, debuttava all’Arena di Verona, grazie a “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli.

Verona sarà la prima tappa in un tour di appuntamenti che vedrà tale mostra spostarsi dopo verona ad Atene, poi a New York, ed in seguito Parigi ed infine anche Città del Messico. Parallelamente alla mostra su Maria Callas, come già anticipato, ci saranno anche altri spazi dedicati al fotografo Terry O’Neill, dove la sua mostra “Icons”, vede protagonisti n 70 ritratti di personaggi famosi del Novecento; per concludere in bellezza, oltre ai ritratti appena citati, ci sarà uno spazio inedito dedicato al cantante David Bowie.

E voi, avete mai sentito all’opera la leggendaria Maria Callas? Se la risposta è no, potete subito rimediare cliccando sul link qui sotto, e potrete trovare la collezione dei suoi più grandi successi rimasterizzati in alta qualità.

Scopri su Amazon “Maria Callas Remastered”

Siete appassionati di Maria Callas? Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.