Joan Mirò in mostra a Milano dal 25 Marzo all’11 Settembre 2016

Scopriamo ora un altro evento artistico a Milano che vede protagonista un grande artista catalano, le cui opere d’arte negli anni Venti e Trenta hanno contribuito all’evoluzione e l’arricchimento dell’arte contemporanea. L’evento di cui ci apprestiamo a parlare all’interno di questo articolo è la mostra Mirò a Milano.

All’interno di questo articolo troverete tutti i dettagli tecnici su tale evento: orari di apertura, data d’inizio dell’esposizione, quella di chiusura, costo del biglietto ed una breve anteprima di questo evento.

Mostra Joan Mirò Milano Marzo Palazzo Reale

Mostra “Joan Mirò. La forza della materia”

Luogo dell’esposizione: MUDEC, Milano

Data apertura mostra: 25 Marzo 2016

Data chiusura mostra: 11 Settembre 2016

Orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle 14:30 alle 19:30; Martedì, Mercoledì, venerdì e Domenica dalle 9:30 alle 19:30; Giovedì e Sabato dalle 9:30 alle 22:30

Costo biglietto: 12,00€ Intero; 10,00€ Ridotto

La mostra è intitolata “Joan Mirò. La forza della materia”e si presenta come un’interessantissima retrospettiva sul popolare artista catalano, le cui opere sono famose in tutto il globo. La sua arte è legata alla fusione tra pittura e poesia e semplificando la realtà condensata all’interno delle sue opere, aspetto chiave di tutta la sua produzione.

Con questo appuntamento milanese, le opere di Mirò esposte, andranno a ricoprire una fase della sua carriera artistica, e nello specifico quella che va dal 1931 fino al 1981. Se non conoscete l’arte di Joan Mirò, questa è un’occasione unica per poter rimediare ed ammirare da vicino una grande collezione di lavori di questo popolare artista.

La semplificazione e la sperimentazione hanno reso lo stile di Joan Mirò inconfondibile, e finalmente, per il pubblico italiano, arriva questo importante evento che permetterà a tutti di scoprire tutte le caratteristiche di tale artista.

Se non conoscete Joan Mirò e le sue opere, oltre che a visitare questa mostra, potete leggere il libro che vi suggeriamo qui di seguito, molto economico, ma nel contempo anche pregno di informazioni sulla vita e la produzione artistica del pittore catalano.

Scopri “Joan Mirò. I miti del Mediterraneo” su Amazon

Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate di questo evento lasciando un commento qui sotto. Per qualsiasi evenienza, potete contattarci e provvederemo a rispondervi quanto prima proprio sotto questo articolo.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.