I pittori impressionisti e moderni dalla Philips Collection in mostra a Roma da Ottobre 2015 a Febbraio 2016

Continuiamo ad occuparci della stagione degli eventi artistici in Italia, che negli ultimi giorni sembra essere in costante fermento. Dopo l’interessantissima mostra sugli impressionisti a Roma, restiamo sempre in tema parlando di un altro evento artistico con protagonisti sempre questi storici pittori appartenenti al periodo impressionista, ma che questa volta coinvolgono anche altri pittori della storia dell’arte moderna.

L’evento in questione prende il nome di “Impressionisti e moderni. Capolavori della Philips Collection di Washington” presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma, e all’interno di questo articolo troverete tutte le informazioni riguardanti questa mostra d’arte.

Mostra Impressionisti Roma 2015 Philips Collection

Mostra Impressionisti Roma 2015 dalla Philips Collection

Luogo della mostra: Palazzo delle Esposizioni, Roma

Data apertura mostra: Ottobre 2015 (Data da definire)

Data chiusura mostra: Febbraio 2016 (Data da definire)

Orari di apertura al pubblico: Domenica, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00; Venerdì e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.30

Costo biglietto: 10,00€ Intero; Ridotto 8,00€ (Sul sito ufficiale è possibile visionare eventuali riduzioni)

Questa mostra è molto interessante, poiché ha come particolare obiettivo quello di mettere in risalto la storia e l’importanza della Philips Collection di Washington, la cui collezione fa è un punto cardine del mondo artistico americano.

Il fondatore, Duncan Philips, ha dato vita a questa istituzione in modo umile, credendo che questo museo sarebbe stato raccolto e sede di qualche opera, senza immaginare che negli anni successivi sarebbe diventata una struttura contenente molte opere di artisti famosi, come quelle di Cézanne, Degas, Kandinskij, Matisse, Modigliani, Picasso, Monet, Van Gogh e molti altri.

I grandi nomi citati poc’anzi sono solo alcuni dei protagonisti della mostra itinerante organizzata per il suo centesimo anniversario e che vede come prossima tappa il Palazzo delle Esposizioni a Roma, ovvero la mostra di cui stiamo parlando proprio ora.

I grandi capolavori dell’Ottocento faranno da cornice a questo interessantissimo evento che riesce a mescolare alla perfezione il mondo degli Impressionisti e non solo, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati della storia dell’arte moderna.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.