Klimt in mostra a Parigi dal 12 Febbraio al 21 Giugno 2015
Eccoci nuovamente insieme per scoprire tutte le mostre più interessanti che a cui è possibile partecipare non solo in Italia, ma anche negli altri stati; proprio a tal proposito, oggi vi mostriamo tutti i dettagli relativi alla mostra su Klimt a Parigi. All’interno di questo articolo potrete trovare tutto quello che c’è da sapere sulla mostra in atto a Parigi che prende il nome di Klimt e il suo tempo. La secessione viennese.
Luogo della mostra: Pinacothèque de Paris, Parigi
Data apertura mostra: 12 Febbraio 2015
Data chiusura mostra: 21 Giugno 2015
Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30
Costo biglietto: 15,50€
In questo imperdibile evento che si sta svolgendo a Parigi è possibile visionare alcune tra le opere più famose realizzate da Gustav Klimt, il quale nel periodo di maggiore affermazione dell’Art Nouveau si è distaccato insieme ad altri artisti ed ha creato qualcosa di completamente nuovo. Da questa “separazione” o meglio, secessione, prende il nome la mostra dedicata interamente a questo artista.
Molte sono le opere che sarà possibile vedere di persona, e senza dubbio una tra le più interessanti è il cosiddetto Fregio di Beethoven, rappresentante il tema portante della Nona sinfonia e che giunge per la prima volta in Francia completamente ricostruito e a grandezza naturale.
Nel percorso che accompagnerà il visitatore tra le opere è possibile anche soffermarsi a leggere e visionare alcuni documenti importantissimi che permettono di capire meglio anche il rapporto di Klimt con gli altri membri della sua famiglia, in particolare con Ernst e Georg, ovvero i suoi fratelli, anch’essi artisti.
Ci sarà molto da vedere in questa mostra su Klimt, dato che le opere che vengono proposte sono oltre 180 e provengono sia da collezioni private che dai principali musei viennesi. Altra caratteristica da non trascurare su questa mostra è il fatto che verrà approfondito anche il lavoro artigianale di altri artisti di Vienna realizzato su mobili, gioielli e anche ceramiche. La mostra ovviamente è a Parigi ma speriamo che presto sarà realizzato un simile evento anche in Italia con protagonista questo leggendario artista con tutte le sue opere.