Klimt in mostra a Parigi dal 12 Febbraio al 21 Giugno 2015

Eccoci nuovamente insieme per scoprire tutte le mostre più interessanti che a cui è possibile partecipare non solo in Italia, ma anche negli altri stati; proprio a tal proposito, oggi vi mostriamo tutti i dettagli relativi alla mostra su Klimt a Parigi. All’interno di questo articolo potrete trovare tutto quello che c’è da sapere sulla mostra in atto a Parigi che prende il nome di Klimt e il suo tempo. La secessione viennese.

mostra Gustav Klimt Parigi 2015

Luogo della mostra: Pinacothèque de Paris, Parigi

Data apertura mostra: 12 Febbraio 2015

Data chiusura mostra: 21 Giugno 2015

Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30

Costo biglietto: 15,50€

In questo imperdibile evento che si sta svolgendo a Parigi è possibile visionare alcune tra le opere più famose realizzate da Gustav Klimt, il quale nel periodo di maggiore affermazione dell’Art Nouveau si è distaccato insieme ad altri artisti ed ha creato qualcosa di completamente nuovo. Da questa “separazione” o meglio, secessione, prende il nome la mostra dedicata interamente a questo artista.

Molte sono le opere che sarà possibile vedere di persona, e senza dubbio una tra le più interessanti è il cosiddetto Fregio di Beethoven, rappresentante il tema portante della Nona sinfonia e che giunge per la prima volta in Francia completamente ricostruito e a grandezza naturale.

Nel percorso che accompagnerà il visitatore tra le opere è possibile anche soffermarsi a leggere e visionare alcuni documenti importantissimi che permettono di capire meglio anche il rapporto di Klimt con gli altri membri della sua famiglia, in particolare con Ernst e Georg, ovvero i suoi fratelli, anch’essi artisti.

Ci sarà molto da vedere in questa mostra su Klimt, dato che le opere che vengono proposte sono oltre 180 e provengono sia da collezioni private che dai principali musei viennesi. Altra caratteristica da non trascurare su questa mostra è il fatto che verrà approfondito anche il lavoro artigianale di altri artisti di Vienna realizzato su mobili, gioielli e anche ceramiche. La mostra ovviamente è a Parigi ma speriamo che presto sarà realizzato un simile evento anche in Italia con protagonista questo leggendario artista con tutte le sue opere.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.