Francesco Hayez in mostra a Milano dal 6 Novembre 2015 al 21 Febbraio 2016

Abbandoniamo temporaneamente il nostro viaggio in compagnia delle opere di Jacques-Louis David per scoprire ancora una volta tutti i dettagli inerenti ad un interessantissimo evento artistico che ha per protagonista il celeberrimo pittore Francesco Hayez.

All’interno di questo articolo potrete trovare tutte le informazioni relative a questo evento completamente dedicato a questo pittore che si terrà a Milano a partire da Novembre. Qui sotto troverete una piccola scheda riassuntiva che vi permetterà di sapere gli orari di apertura e il costo del biglietto, e qualora foste interessati, sarà possibile acquistare direttamente il biglietto cliccando sul link accanto alla cifra del costo dello stesso.

Mostra Francesco Hayez Milano Novembre 2015 costo dettagli

Mostra Francesco Hayez Milano Novembre 2015 (IMMAGINE DI ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Gallerie d’Italia – Piazza Scala, Milano

Data apertura mostra: 6 Novembre 2015

Data chiusura mostra: 21 Febbraio 2016

Orari di apertura al pubblico: Dal Martedì alla Domenica dalle 9.30 alle 19.30; il Giovedì dalle 9.30 alle 22.30

Costo biglietto: 10,00€ (CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO)

Come già anticipato, la mostra è completamente incentrata sul pittore Francesco Hayez, e sarà possibile visionare in prima persona direttamente a Milano ben 120 opere di questo fantastico artista; oltre ai veri e propri dipinti ci saranno anche degli affreschi che hanno contribuito a rendere noto sempre di più il talento di questo artista.

Il percorso dell’esposizione è organizzato cronologicamente, in modo tale da dare al pubblico la possibilità di scoprire l’evoluzione dello stile di Hayez in concomitanza con l’avanzare della sua età, e così poter avere un quadro generale del tutto in modo semplice ed efficace. Le opere di questo artista sono molto interessanti, poiché spaziano da quella a tema sacro fino a quella storica, per poi passare ai ritratti ed anche alla mitologia.

Tutti gli appassionati di pittura non possono mancare a questo appuntamento, dato che sarà possibile scoprire da vicino anche il più popolare dei suoi lavori, ovvero “Il bacio”, un dipinto che ha permesso ad Hayez di diventare uno degli artisti più famosi nel mondo della storia dell’arte. In particolare, sarà possibile scoprire dal vivo per la prima volta ben tre versioni differenti de “Il bacio”, così da rendere ancor più interessante questa tela.

Ci andrete a questa mostra? Cosa ne pensate? Dite la vostra commentando qui sotto l’articolo, e per qualsiasi evenienza noi restiamo a disposizione. Se volete saperne di più su Hayez qui sotto trovate tanto materiale che può esservi utile.

La mostra è iniziata da circa una settimana e sta ottenendo un successo straordinario, sia in termini di spettatori che a livello mediatico. Speriamo che ci siano presto ulteriori eventi come questo che possano convogliare grandi quantità di turisti e visitatori nelle principali città italiane per ammirare queste interessantissime esposizioni.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *