Domon Ken in mostra a Roma dal 27 Maggio 2016 al 18 Settembre 2016

Anche oggi ci occupiamo delle mostre italiane più interessanti del 2016, e questa volta andiamo a scoprire da vicino un evento a Roma, che vede protagonista uno dei maggiori esponenti dell’arte orientale. La location che ospiterà le opere di questo artista sarà il Museo dell’Ara Pacis, che fino ad ora ha offerto i propri ambienti per mettere in mostra le opere di Toulouse-Lautrec. Dopo le bellissime opere del pittore francese, in questo articolo scopriremo la mostra su Domon Ken a Roma.

In questo articolo troverete tutti i dettagli relativi a questa mostra, partendo prima dalle informazioni tecniche, quali costo del biglietto, orari di apertura e dettagli simili; successivamente andremo a scoprire invece qualche elemento in anteprima riguardo questo evento, cercando di saperne di più sullo stesso Domon Ken.

Mostra Domon Ken Roma Maggio 2016 costo dettagli

Mostra Domon Ken Roma Maggio 2016 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Museo dell’Ara Pacis, Roma

Data apertura esposizione: 27 Maggio 2016

Data chiusura esposizione: 8 Settembre 2016

Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30

Costo biglietto: 13,00€ Intero; 11,00€ Ridotto

Questo evento, che fa parte di una lunga serie di mostre che coinvolgerà i più importanti musei d’Italia, mira a celebrare i 150 anni di amicizia tra l’Italia e Giappone. Al fine di festeggiare la vicinanza tra i due stati, sono in programmazione diversi eventi, e quello con Domon Ken rappresenta senza dubbio una delle esposizioni più attese di tutto l’anno.

All’Ara Pacis, sarà possibile ammirare da vicino dei capolavori estremamente realistici del maestro della fotografia orientale, il quale è passato alla storia per aver realizzato più di settantamila scatti che coprono più di sessant’anni del Giappone, raccontato attraverso i volti dei bambini che giocano per strada, per poi passare ai burattini, ma anche i lavoratori, senza dimenticare però anche le disastrose conseguenze della guerra.

Vuoi scoprire in anteprima le opere del maestro orientale? Clicca sul link qui sotto e scopri tanti libri con le sue opere più belle.

Libri su Domon Ken

Il mondo giapponese ferito dalla guerra che rendeva quegli anni estremamente difficili, è stato raccontato attraverso le molteplici foto di Domon Ken, e finalmente in questo nuovissimo appuntamento romano, sarà possibile studiare direttamente dal vivo tutte le fotografie e le tecniche utilizzate da questo leggendario fotografo.

Se amate il mondo giapponese e siete dei grandi appassionati della fotografia, non potete assolutamente perdervi questo appuntamento, il quale si preannuncia essere uno dei più interessanti del 2016. Andrete a questo evento? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.