Mostra dedicata a Marchegiani ad Agrigento

Elio Marchegiani

Tra le più importanti mostre che si stanno svolgendo in questo periodo, una può interessare molto gli amanti dell’arte contemporanea. La mostra è dedicata ad Elio Marchegiani.

Elio Marchegiani e scimmia

Uno dei più prolifici artisti del nostro paese ora è protagonista ad una mostra alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento, con le sue opere così particolari, dal sapore tipicamente legato all’Astrattismo e all’Arte Concettuale. Marchegiani ha vissuto un lungo periodo in varie parti d’Italia, vivendo pienamente i periodi delle Avanguardie, risultandone pienamente coinvolto, come si può notare dalle sue opere.

Il tema fondamentale della mostra è “Alla ricerca del pianeta“, e parte proprio da una installazione progettata da Marchegiani, in cui riassume il titolo con una semplicità e profondità stupefacente: una scimmia che scruta lontano per mezzo di un cannocchiale della marina ovviamente d’altri tempi.

Elio Marchegiani scimmia con cannocchiale

La mostra sarà aperta fino al 7 aprile, con ingresso gratuito.

Via

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.