Blek le Rat in mostra a Milano dal 20 Gennaio 2016 al 5 Marzo 2016

Proseguiamo con l’elenco delle mostre più interessanti in Italia, ed oggi aggiungiamo all’elenco l’appuntamento a Milano con Blek le Rat, popolare, se non addirittura leggendario artista della Street Art degli anni Ottanta. Lo stile di questo artista è divenuto sempre più conosciuto soprattutto per il crescente uso dello stencil nei suoi disegni, che finalmente diventano oggetto di una mostra.

In questo articolo troverete tutti i dettagli che riguardano la mostra di Blek le Rat a Milano, partendo prima dai dati tecnici, ovvero le informazioni che possono interessare a coloro che vogliono vedere dal vivo la mostra, e successivamente effettueremo una breve panoramica sulla stessa esposizione, scoprendo anche l’importanza dell’artista nel panorama artistico contemporaneo.

Mostra Blek le Rat Milano Gennaio 2016 costo dettagli

Mostra Blek le Rat Milano Gennaio 2016 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Wunderkammern, Milano

Data apertura mostra: 20 Gennaio 2016

Data chiusura mostra: 5 Marzo 2016

Orari di apertura al pubblico: Da Martedì a Sabato dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Costo biglietto: GRATIS

Nella street art, il nome di Blek le Rat, è ormai divenuto uno dei più affermati, poiché addirittura prima di Bansky, aveva introdotto l’utilizzo dello stencil nel mondo dei graffiti. Dagli anni Ottanta fino ad ora, l’artista parigino ha ottenuto una popolarità sempre maggiore, e la mostra nell’ambiente milanese non fa altro che confermare il suo status attuale.

La mostra è intitolata Propaganda”, e pone l’accento sul difficile rapporto tra arte e divulgazione; le opere che spiegheranno il legame tra i due concetti sono davvero molte, e sarà possibile ammirare da vicino il David realizzato con in mano un fucile d’assalto russo, ovvero il Kalashnikov, o anche “The Man Who Walks Through Walls”, che tradotto vuol dire “L’uomo che cammina attraverso i muri”, nient’altro che un autoritratto dell’artista replicato nelle principali città del mondo, tra cui anche Roma.

Non solo opere già viste, ma anche dei lavori completamente inediti e realizzati appunto per questa esposizione milanese. Senza dubbio si tratta di un appuntamento unico se amate la street art e volete ammirare da vicino uno dei migliori artisti che utilizzano lo stencil.

Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.