Arte barocca in mostra a Roma dal 1 Aprile al 26 Luglio 2015

Eccoci nuovamente insieme per scoprire un nuovo evento culturale che si terrà a Roma nei prossimi mesi, e dopo aver visto i dettagli inerenti alla mostra su Modigliani a Torino, oggi vedremo invece quello che c’è da sapere sulla mostra avente per protagonista l’arte barocca.

mostra arte barocca roma 2015 costo dettagli

Luogo della mostra: Fondazione Roma Museo Palazzo Cipolla

Data apertura mostra: 1 Aprile 2015

Data chiusura mostra: 26 Luglio 2015

Orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 20.00; da martedì al giovedì e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 21.30.

Costo biglietto: 12,00€ intero; sul sito ufficiale sono presenti tutti i dettagli per degli eventuali sconti

Qui sopra trovate le informazioni generiche inerenti a questo importante evento che ha per protagonista i principali artisti che hanno lasciato la loro impronta nel periodo di maggiore popolarità dell’arte barocca; proprio per la grande centralità data a questo particolare stile pittorico in tale evento, la mostra ha per titolo “Barocco a Roma. La meraviglia delle arti”.

Per la prima volta sarà possibile ammirare un gran numero di opere che sono state realizzate dai grandi artisti del passato rispettando i principi cardine della scuola barocca: si potranno ammirare alcuni pezzi che sono completamente inediti nel panorama artistico italiano, come ad esempio alcuni bozzetti per il colonnato di piazza San Pietro del Bernini, oppure anche alcuni arazzi realizzati da Nicolas Poussin, ma anche tanti altri disegni ed opere realizzati da altri artisti di prim’ordine, come Francesco Borromini e Pietro da Cortona.

Questi sono solo alcuni dei protagonisti che renderanno grandissimo e molto popolare questo evento, e permetterà di capire anche a coloro che lo desidereranno, perché il barocco è stato uno stile che ha avuto un impatto così forte all’interno del mondo della storia dell’arte. Quale miglior location se non Roma per “contenere” tutte quest’opere che sono accomunate dalla matrice barocca? Non perdetevi questa bellissima occasione di poter ammirare di persona alcune tra le opere d’arte più belle, complesse e importanti del mondo.

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.