Barbie in mostra a Roma dal 15 Aprile al 30 Ottobre 2016

Ecco i dettagli di un’altra mostra molto importante che si tiene a Roma da Aprile ad Ottobre del 2016. Abbiamo già parlato della mostra Mucha a Roma, ed oggi scopriremo tante altre informazioni riguardo un’altra mostra che si terrà proprio a Roma e che sicuramente vedrà molti appassionati partecipare a tale esposizione. L’evento in questione è la mostra Barbie Roma 2016.

In questo articolo troverete tutti i dettagli relativi a questo evento che vede protagonista la celebre bambola; troverete qui sotto gli orari, i costi del biglietto, giorni di apertura e tante altre informazioni che potranno aiutare tutti gli interessati a questa esposizione. Per qualsiasi ulteriore richiesta, potete lasciare un commento in fondo a questo articolo e noi provvederemo a rispondervi quanto prima, cercando di soddisfare le vostre richieste.

Mostra Barbie The icon Roma Complesso del Vittoriano

Mostra “Barbie. The Icon” Roma 2016

Luogo dell’esposizione: Complesso del Vittoriano, Roma

Data apertura mostra. 15 Aprile 2016

Data chiusura mostra: 30 Ottobre 2016

Orari di apertura mostra: Dal Lunedì dal Giovedì dalle 9:30 alle 19:30; Venerdì e Sabato dalle 9:30 alle 22:00; Domenica dalle 9:30 alle 20:30

Costo biglietto: 12,00€ Intero; 10,00€ Ridotto

L’evento è intitolato “Barbie, the Icon” e mette in primo piano la celebre bambola più famosa al mondo, e che senza dubbio è diventato un elemento rappresentativo della società contemporanea. Nel corso degli anni, Barbie ha subito tantissime trasformazioni, passando gradualmente da un’estetica idilliaca, perfetta e priva di difetti, ad un aspetto più realistico ed umano; in particolare, gli ultimi modelli mostrati sul mercato, vedono Barbie rappresentata in tre modi differenti: c’è quella alta, quella curvy ed anche quella della menopausa, mostrandosi in tre modi differenti, ma estremamente umani.

Nel corso degli anni è stata amata da moltissimi ma anche odiata, poiché rappresentava un semplice stereotipo maschilista della donna vanitosa e poco intelligente, ed è stata contestata per moltissimo tempo. Barbie ha fatto sempre discutere, e questa mostra la mette ancora una volta in discussione, ponendola al centro di un’esposizione che senza dubbio riaccenderà le polemiche che la riguardano, ma che dall’altro alto permette di scoprire anche la storia completa di un’icona popolare.

Banner acquisto biglietto mostra

Volete scoprire tutto sulla storia di Barbie? Qui sotto trovate il libro “Barbie. The icon” che attraverso immagini e storie permetterà di ricostruire il lungo e difficile percorso di affermazione di questa leggendaria bambola.

Scopri “Barbie. The Icon” su Amazon

Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate e se parteciperete a questo evento lasciando un commento proprio qui sotto, e continuateci a seguire per restare aggiornati su questo evento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.