Barbie in mostra a Bologna dal 18 Maggio al 2 Ottobre 2016

Parliamo di uno degli eventi d’arte e di cultura che sta coinvolgendo tutta l’Italia attraverso continue esposizioni nelle principali città italiane. Stiamo parlando ovviamente della mostra su Barbie, la quale ha già dimostrato di essere di grande popolarità, dato il grande numero di visitatori che hanno partecipato all’esposizione a Roma della bambola più famosa del mondo. Oggi vi faremo conoscere tutti dettagli relativi alla mostra di Barbie a Bologna.

In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni (in continuo aggiornamento) relative a questo importante evento che vede Barbie protagonista di una mostra completamente incentrata sulla sua importanza e sul ruolo che ha rivestito (e che tutt’ora riveste) nella società.

Mostra Barbie Bologna Maggio 2016

Luogo dell’esposizione: Palazzo Albergati, Bologna

Data apertura mostra: 18 maggio 2016

Data chiusura mostra: 2 Maggio 2016

Orari di apertura al pubblico: DA DEFINIRE

Costo biglietto: DA DEFINIRE

Questo appuntamento a Bologna con la bambola più conosciuta e popolare di sempre, fa parte della serie di mostre intitolate “Barbie. The icon”, che, come abbiamo già detto, ha già coinvolto tutto il pubblico di Roma e precedentemente anche quello di Milano, dimostrando il forte interesse che ruota attorno a questa bambola.

La mostra su Barbie a Bologna, presso Palazzo Albergati, proprio come nelle esposizioni precedenti, sarà incentrata particolarmente sulla storia di Barbie e sulle trasformazioni continue che ha subito nel tempo, adattandosi costantemente ai tempi ed ai cambiamenti della società, diventando con il tempo un vero e proprio “oggetto cult”.

Nel percorso espositivo si potranno conoscere tutti i volti di Barbie, attraverso l’esposizione di innumerevoli modelli che hanno lasciato il segno nel corso della storia e che costituiscono delle parti fondamentali nella continua metamorfosi di questo mito; tale mito, però, non è stato sempre al centro di critiche costruttive, al contrario, molti disdegnano la figura di Barbie e ciò che rappresenta: per molti, questa bambola, non è altro che la manifestazione dello stereotipo maschilista di una donna bella, vanitosa e poco intelligente, portandola al centro di accese discussioni che oggi non sono ancora sopite.

Banner acquisto biglietto mostra

Siete curiosi di voler conoscere la storia di Barbie e come si è trasformata nel corso degli anni fino ai giorni nostri? Conoscete tutte le “versioni” di Barbie? Qui sotto troverete un libro che risponderà a tutte le vostre domande.

Scopri il miglior libro su Barbie su Amazon

Potrete scoprire questo e molto altro all’evento presso Palazzo Albergati su Barbie. Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.