Banksy in mostra a Roma dal 24 Maggio al 4 Settembre 2016

Tra gli Tra le mostre più importanti del 2016, ha fatto parlare di se senza dubbio la mostra dedicata alla street art a Bologna, che tra critiche e pareri positivi, ha registrato un buonissimo numero di presenze fin dalla sua apertura. Se siete amanti di immagini di graffiti, immagini murales o simili e non avete avuto affatto la possibilità di poter ammirare l’esposizione bolognese, non dovete preoccuparvi, poiché a Maggio a Roma ci sarà la possibilità di vedere molte Banksy opere in un evento completamente dedicato a quest’ultimo.

In questo articolo troverete tutti i dettagli dedicate all’evento artistico su Banksy Roma, che senza dubbio vedrà una grandissima partecipazione da parte di tutti gli amanti di questo stile artistico. Se non avete mai avuto possibilità di poter vedere delle Banksy immagini, questa è un’occasione irripetibile.

Mostra Banksy Roma Maggio 2016

Mostra “War, Capitalism & Liberty” su Banksy

Luogo dell’esposizione: Palazzo Cipolla, Roma

Data apertura mostra: 24 Maggio 2016

Data chiusura mostra: 4 Settembre 2016

Orari di apertura al pubblico: Da Martedì a Domenica dalle 11:00 alle 20:00

Costo biglietto: Intero 12,00€; Ridotto 8,00€

La mostra è intitolata “War, Capitalism & Liberty”, e mette al centro dell’esposizione moltissime delle Banksy opere provenienti direttamente da alcune collezioni private, così da evitare di “sradicare” direttamente le graffiti immagini dalla strada e così evitare anche di scatenare polemiche come quelle che ci sono state a Bologna.

Banner acquisto biglietto mostra

Il tema portante dell’esposizione non è, quello di indagare sulla misteriosa figura del writer (la cui identità ancora oggi è tema di discussione), bensì quello di analizzare da vicino le opere di Banksy per conoscerne tutti gli aspetti e le caratteristiche che lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei più importanti ed affermati artisti del proprio settore.

Qui sotto trovi i libri da noi selezionati personalmente e che ti permetteranno di scoprire tutti i segreti del writer più famoso al mondo.

[amz-related-products search_index=’Books’ keywords=’Banksy’ unit=’grid’]

Si tratta della prima volta in assoluto che siano riunite in un solo spazio molti lavori di Banksy Roma, dando la possibilità a grandi e piccoli di poter conoscere lo stile di questo misterioso artista e di come l’interesse attorno alla sua figura ed anche il suo stile, non sia mai in discesa, a tal punto che molte Banksy opere vengono vendute a dei prezzi che non hanno nulla da invidiare a lavori realizzati da artisti di tutto rispetto, come Van Gogh, Gauguin, Matisse e molti altri.

Si tratta di un evento irripetibile con protagonista uno degli artisti più misteriosi, controversi ed affascinanti che appartiene alla scena contemporanea. Andrete a questo evento? Fateci sapere cosa ne pensate delle opere di Banksy e di questa esposizione qui sotto con un commento.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

4 risposte

  1. Stefano ha detto:

    Conviene comprare i biglietti on-line? si prevede fila? io andrò sabato 25 giugno….che consigliate?

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Buongiorno Stefano. Conviene comprare i biglietti on-line poiché permette di evitare ulteriore fila per acquistare il biglietto direttamente a Palazzo Cipolla. Per quanto riguarda la fila, sicuramente sarà più densa verso le 11:00 e nel pomeriggio. Noi consigliamo di visitare la mostra subito dopo pranzo.

      Inoltre, può facilmente comprare il biglietto on-line velocemente premendo sul banner rosso in questo articolo.

  2. Tiz ha detto:

    Ci andrò con mia figlia al più presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.