Antonio Meneghetti in mostra a Roma dal 20 Maggio al 26 Giugno 2016

Scopriamo oggi tutti i dettagli di un interessante evento che si tiene a Roma, e che senza dubbio potrà interessare tutti coloro che sono amanti dell’arte italiana. Oggi andremo ad occuparci di tutti i dettagli e tutto ciò che riguarda l’evento che vede protagonista Antonio Meneghetti.

In questo articolo troverete tutte le informazioni su questo evento, come luogo di esposizione, aspetti tecnici, orari di apertura e quant’altro. Per qualsiasi altra informazione vogliate, potete lasciare un commento qui sotto e noi provvederemo a rispondere quanto prima.

Mostra Antonio Meneghetti Roma Maggio 2016

La figura di Antonio Meneghetti è legata al panorama contemporaneo: questo artista, scomparso solo nel 2013, ha lasciato una vasta eredità artistica; egli si dedicò a conoscere la vita in tutti gli aspetti, riportando i risultati della propria ricerca all’interno delle proprie opere. L’arte di Antonio Meneghetti confluisce in pennellate di colore, pittura, realizzazione di oggetti di design e molto altro.

La mostra è stata prodotta dalla stessa “Fondazione Meneghetti”, ed in occasione di questa importante esposizione, verrà presentata anche la prima, vera e propria monografia dedicata proprio ad Antonio Meneghetti.

L’appuntamento romano con questo artista è davvero molto interessante: ci saranno più di cento opere realizzate dallo stesso Meneghetti: dipinti, oggetti di design, gioielli, sculture e molto altro, tutti arrivati grazie alla collaborazione di importanti istituzioni presenti sul territorio italiano, ma anche grazie al supporto della Russia, Brasile e Cina, dove sono presenti alcuni dei lavori di questo artista.

I temi trattati nella produzione artistica di Meneghetti spaziano dal figurativo fino al minimale, dando forte importanza al colore, padroni assoluti di tutta la composizione. Allo stesso modo, anche il vuoto, equiparato dalla presenza del bianco su tela, riveste un ruolo di primaria importanza nella sua grande produzione. I materiali prediletti nella sua lunga carriera artistica sono: vetro, ceramica, ferro ed anche il bronzo; perno comune attorno a cui ruota tutta la produzione dell’artista, è ovviamente l’uomo, analizzato da tantissime prospettive.

Luogo dell’esposizione: Complesso del Vittoriano, Ala Brasini

Data apertura mostra: 20 Maggio 2016

Data chiusura mostra: 26 Giugno 2016

Orari di apertura al pubblico: NON DEFINITO

Costo biglietto: NON DEFINITO

Andrete a questa mostra? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto e diteci cosa ne pensate dell’arte di Antonio Meneghetti.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *