Andy Warhol in mostra a Roma dal 25 Marzo 2016 al 25 Giugno 2016

CI SCUSIAMO CON GLI UTENTI MA C’È STATO UN ERRORE E LA SEGUENTE MOSTRA NON È IN ATTO, E DI CONSEGUENZA, NON È ACCESSIBILE DA PARTE DEI VISITATORI. AL POSTO DI QUESTA MOSTRA, VI È L’ESPOSIZIONE DEDICATA AI PITTORI MACCHIAIOLI

Restiamo ancora una volta in tema mostre e dopo aver scoperto tutti i dettagli inerenti alla mostra su Toulouse-Lautrec a Pisa, oggi facciamo un grande passo in avanti e andiamo a vedere quale importante evento ci aspetta nel 2016. Il protagonista di oggi è un artista che ha rivoluzionato completamente l’arte contemporanea con il suo stile e il suo carisma: Andy Warhol.

All’interno di questo articolo troverete tutti i dettagli inerenti alla mostra che da Marzo 2016 sarà a Roma ed avrà come protagonista questo artista eclettico e che ha lasciato un segno indissolubile nel mondo dell’arte contemporanea.

Mostra Andy Warhol Roma Marzo 2016 costo dettagli

Mostra Andy Warhol Roma Marzo 2016 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Chiostro del Bramante, Roma

Data apertura mostra: 25 Marzo 2016

Data chiusura mostra: 25 Giugno 2016

Orari di apertura al pubblico: DA DEFINIRE

Costo biglietto: DA DEFINIRE

Nella Primavera del 2016 a Roma quindi ci sarà un evento imperdibile, carico di luci e colori, e renderà il Chiostro del Bramante un centro focale della Pop Art. Questo artista è stato una delle figure più popolari del ventesimo secolo ed ha influenzato il mondo dell’arte, della del cinema ed anche della pubblicità.

Tra i suoi lavori più popolari troviamo le serigrafie delle icone americane e non solo: tra queste quella di Marilyn Monroe è diventata un simbolo popolare ed è stata riadattata in tutte le salse sia per abbigliamento che come fonte d’ispirazione in ulteriori opere d’arte di altri artisti.

Warhol è stato attivo anche nel mondo della scultura, reinterpretando alcuni elementi della pubblicità e sfruttando l’influenza dei mass media nell’arte, mostrando un nuovo collegamento tra questi due mondi fino a quel momento non studiati in modo approfondito.

Se volete saperne di più su Andy Warhol, qui sotto trovate molto materiale che vi permetterà di scoprire tutti gli aspetti di questo genio dell’arte contemporanea.

Libri, opere e poster di Andy Warhol su Amazon

Per qualsiasi evenienza, noi restiamo a vostra disposizione e potete contattarci lasciando un commento qui sotto. Senza dubbio si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della Pop Art, e Roma nel 2016 si appresta a diventare la cornice ideale per un evento irripetibile.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *