Alfons Mucha in mostra a Roma dal 15 Aprile all’11 Settembre 2016

Scopriamo oggi un importante evento artistico che senza dubbio potrà interessare alla stragrande maggioranza del pubblico di Roma, poiché la mostra di cui andremo a parlare all’interno di questo articolo si terrà proprio nella capitale italiana. L’esposizione di cui andremo a parlare all’interno di questo articolo, vede come protagonista il popolare artista Alfons Mucha.

All’interno di questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie riguardo a questa mostra Mucha Roma, e per qualsiasi aggiornamento o informazione che verrà rilasciata in seguito, potrete sempre far riferimento a questo articolo. Se volete qualsiasi genere di informazione su tale mostra, potete lasciare un commento in fondo a questo articolo e provvederemo a rispondervi quanto prima.

Mostra Alfons Mucha Art Noveau Roma Complesso del Vittoriano

Mostra Alfons Mucha Roma

Luogo dell’esposizione: Complesso del Vittoriano, Roma

Data apertura mostra: 15 Aprile 2016

Data chiusura mostra: 11 Settembre 2016

Orari di apertura al pubblico: Da Lunedì a Giovedì dalle 9:30 alle 19:30; Venerdì e Sabato dalle 9:30 alle 22:00; Domenica dalle 9:30 alle 20:30 

Costo biglietto: Da 14,50€ (Intero); da 12,50€ (Ridotto)

Banner acquisto biglietto mostra

Questa mostra su Alfons Mucha a Roma, rappresenta il secondo appuntamento dell’art noveau in Italia (c’è già stata un’esposizione su Mucha a Milano che ha riscosso un notevolissimo successo), ed organizzarla nella capitale, è il miglior modo per rendere ancor più conosciute a tutto il pubblico italiano le grandi opere di questo artista.

Protagoniste delle opere di Mucha sono state senza dubbio le donne: esse sono state dipinte in tantissimi colori, e grazie alla loro bellezza e unicità, in pochissimo tempo, sono diventate protagoniste di molti elementi pubblicitari e decorativi.

Le opere di Mucha andranno ad incastrarsi perfettamente nella cornice del Complesso del Vittoriano, dove tutti i colori che compongono i lavori di questo artista saranno i protagonisti indiscussi di una mostra che promette di fare faville, e senza dubbio, vedrà molti partecipanti.

Se volete prepararvi alla mostra al meglio, o volete solo ammirare le opere di questo artista senza rinunciare alla qualità, potete scoprire il libro indicato nel link qui sotto; in questo documento viene riportata ampiamente la vita dell’artista, ovviamente accompagnata da molti disegni preparatori ed opere complete.

Scopri “Alphonse Mucha” su Amazon

Andrete a questa mostra a Roma? Fateci sapere cosa ne pensate di questa esposizione su Mucha e l’art noveau a Roma con un commento qui sotto, e continuateci a seguire per scoprire tutti i dettagli sulle migliori mostre d’arte in Italia.

Banner acquisto biglietto mostra

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.