Alfons Mucha in mostra a Mlano dal 10 Dicembre 2015 al 20 Marzo 2016

Torniamo ad occuparci ancora una volta di Milano e delle sue interessantissime mostre. Dopo aver parlato dell’esposizione di una pala del Rubens durante le festività, adesso ci spostiamo a Palazzo Reale per scoprire tutte le informazioni riguardanti invece la mostra avente per protagonista l’artista Alfons Mucha.

All’interno di questo articolo troverete un breve riassunto di ciò che questa mostra ha da offrire, ma prima di tutto vi riporteremo quelle che sono informazioni fondamentali per coloro che vogliono effettivamente andare a scoprire questa mostra dal vivo, ed in particolare riporteremo il costo del biglietto, luogo dell’esposizione, orari di apertura al pubblico e tanto altro.

Mostra Alfons Mucha Milano Dicembre 2015 costo dettagli

Mostra Alfons Mucha Milano Dicembre 2015 (IMMAGINE ARTEWORLD)

Luogo dell’esposizione: Palazzo Reale, Milano

Data apertura mostra: 10 Dicembre 2015

Data chiusura mostra: 20 Marzo 2016

Orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle 14.30 alle 19.30; Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9.30 alle 19.30; Giovedì e Sabato dalle 9.30 alle 22.30

Costo biglietto: 12,00€ Intero

La mostra è intitolata “Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau” e vede protagoniste di un lungo percorso espositivo ben 220 opere, attraverso le quali sarà possibile scoprire da vicino tantissimi lavori di questo artista.

Alfons Mucha, artista ceco, senza dubbio è stato uno dei più grandi artisti esponenti dell Art Nouveau, e con il passare del tempo è diventato uno degli artisti moderni più apprezzati di sempre. Leggendari sono i suoi manifesti con protagoniste le donne e colori sublimi, che nel giro di pochissimo tempo sono diventati degli elementi pubblicitari e decorativi di grande qualità, arrivando ad essere popolarissimi anche nel mondo commerciale odierno.

Tenendo presente che il ruolo centrale della mostra sarà affidato ai disegni e le opere figurative di Mucha, non bisogna assolutamente tralasciare anche le altre opere che andranno a completare il “quadro” espositivo dell’evento: nel percorso espositivo, il pubblico potrà ammirare da vicino mobili, ceramiche, vetri sculture e tanti lavori realizzati da altri artisti europei legati sempre al periodo di Mucha o affini all’Art Nouveau.

La mostra sarà un tripudio di colori, e mettendo tutti i lavori di Mucha e degli altri artisti protagonisti dell’evento all’interno di Palazzo Reale, lo spettacolo è assicurato. Andrete a questa mostra? Diteci cosa ne pensate qui sotto con un commento. Se siete curiosi l’effettiva valenza dei lavori di Mucha nel contemporaneo, qui sotto trovate delle riproduzioni dei suoi lavori che potete acquistare per decorare i vostri ambienti preferiti.

Questa mostra Mucha Milano 2016 sta ottenendo un successo sempre maggiore, e durante il periodo di carnevale e mentre la città si riempie di colori, senza dubbio visitare questa mostra è un’ottima idea. A tal proposito, Sabato 6 Febbraio ci sarà una visita guidata a tema per adulti, chiamata “ALFONS MUCHA. ARTE A PASSO DI DANZA”, dove si scopriranno come le linee delle opere di questo artista possano essere paragonate ad un movimento sinuoso e dolce, e di come l’eleganza abbia reso Mucha uno degli artisti più apprezzati di sempre.

Vi anticipiamo anche che, dopo questo importante appuntamento a Milano, la mostra successivamente si sposterà anche a Genova, presso il Palazzo Ducale, per replicare il successo e permettere a tutto il pubblico italiano di ammirare queste splendide opere da vicino.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *