Moda e arte | Fred Perry e David Hockney

David Hockney

Molto spesso sono come due stelle molto vicine, che si toccano e si influenzano, mentre altre volte sono come due mondi lontani, che non hanno niente in comune se non qualche piccolo albero. Questo è il rapporto tra moda e arte, che varia sempre, ma sono più vicini che mai, in un modo o nell’altro.

Fred Perry David Hockney

La moda fa si che gli abiti, accessori e tanto altro riescano a rendere la persona unica e così da poterle garantire di vestire uno stile che la caratterizza, quasi rendendo la persona un “opera d’arte vivente”. Altri stilisti poi, spesso modificano le proprie sfilate in modo tale da ispirarsi a grandi artisti del passato, così da dare un tocco in più alle loro creazioni, rendendole bellissime e potenti.

L’arte al giorno d’oggi tutti la stanno riscoprendo, in un modo o nell’altro, perchè è qualcosa di intrinseco nello spirito dell’uomo, come qualcosa di cui non può fare a meno. A presentare oggi il forte legame tra arte e moda è il brand Fred Perry, oggi molto conosciuto, e che per dare una marcia in più alla sua nuova collezione ha deciso di presentare i suoi capi con delle opere che sono tipicamente dell’artista contemporaneo David Hockney, il quale è molto affermato nel mondo dell’arte per mezzo dei suoi paesaggi catturati con una polaroid, o ancora le sue incisioni o altre opere grafiche; insomma, un artista completo, che riesce a spostarsi da uno stile all’altro con estrema facilità e così Fred Perry ha voluto rendervi omaggio prendendo spunto dai quadri di Hockney.

Via

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.