Le invenzioni di Leonardo esposte a Milano

Leonardo da Vinci

Che il grandioso Leonardo da Vinci sia stato un grandissimo artista, su questo non c’è dubbio; ma c’è da dire anche che egli è stato un innovativo e stupefacente meccanico/ingegnere del suo tempo.

Tra tantissimi progetti, schizzi e vere e proprie invenzioni messe in atto, costui è riuscito a passare alla storia per aver anticipato di secoli alcune teorie che verranno elaborate solo tantissimo tempo dopo. E oggi, alcuni di questi fantastici macchinari sono pronti per essere esposti alla vista del pubblico.

Macchina del tempo Leonardo

Il progetto realizzato dal centro studi Leonardo3 ( L3), permetterà di vivere delle esperienze assolutamente uniche. Grazie infatti alla loro grandiosa abilità e pazienza, sono riusciti a presentare anche dei modelli mai visti prima d’ora, e tra le invenzioni possiamo ricordare:

  • Sottomarino meccanico
  • Cubo magico
  • Macchina volante di Milano
  • La macchina del tempo
  • E tante altre..

Ma ovviamente il tutto non si limita a questo, anzi, sarà possibile consultare per mezzo di appositi macchinari il codice Atlantico  in versione integrale, o addirittura poter vedere l’Ultima Cena “restaurata” al computer, così da poter ammirare per la prima volta come era questa grandiosa opera con i colori originali.

La mostra prende il nome di “Leonardo3. Il mondo di Leonardo”, dal primo marzo fino al 31 Luglio nelle Sale del Re, Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Buona visita!

Progetto di macchina volante Leonardo

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.