La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e le serate d’arte

 La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme

Tra le tantissime offerte artistiche che circondano la bellissima città di Roma durante questi mesi estivi, vale la pena ricordare una bellissima offerta che si protrarrà durante questi giorni presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, una delle chiese più antiche e suggestive della capitale.

Oltre a tutti gli altri monumenti che rendono la città di Roma così unica e divina sotto ogni punto di vista, questa basilica sicuramente è uno dei punti più importanti per quanto riguarda l’aspetto teologico ma anche quello turistico.

Per i giorni che vanno dal 12 al 21 Luglio, ci saranno tantissimi eventi che daranno una nuova spinta al turismo riguardante la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme. Durante queste serate infatti vi saranno tantissime visite guidate, spettacoli e tanto altro ancora che permetterà di scoprire tantissime cose riguardanti questo fantastico monumento storico.

Ormai è il terzo anno di fila che viene riproposta questa manifestazione che prende il nome di Santa Croce Effetto Notte, e che l’anno scorso addirittura ha visto partecipare più di diecimila persone per un unico monumento; una cosa davvero eccezionale.

Nello specifico del programma, ogni sera a partire dalle 19 vi sarà la visita guidata al Circo Variano,all’acquedotto Claudio, al palazzo Sessorio e alle domus dei dignitari di Elena. In seguito, alle 20.30 invece ci sarà ogni sera, presso  il Tempio di Venere e Cupido e l’area del Museo della Fanteria un importante concerto delle bande armate dei vari gruppi armati. Per concludere in bellezza, verso le 21:30 invece vi sarà una presentazione cinematografica nella zona adibita che permette posto a sedere per più di cinquecento persone.

Differentemente dagli anni precedenti, questa volta sarà possibile visitare completamente la domus di via Eleniana, che è stata recentemente sottoposta ad intensi restauri legati al pavimento e agli affreschi lì presenti. Per concludere ricordiamo che vi sarà anche la possibilità di visitare in notturna il Museo della Fanteria, quello dei Granatieri e la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme. Le offerte ci sono, non resta che attendere e quei giorni e visitare la bellissima Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e le zone annesse!

Via

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *