In Lettonia festival delle sculture di ghiaccio

Lettonia mostra sculture

Con questo clima ci si adatta a tutto, ci si copre, si organizzano serate al chiuso e tanto altro; anche l’arte però riesce a dare del suo meglio con un tempo assai cupo e invernale.

In Lettonia, infatti, è arrivata la quindicesima edizione del festival delle sculture di ghiaccio, che ha attirato un grande numero di partecipanti e di amanti di questo elemento, che può essere utilizzato in tantissimi modi, dal pattinare fino a realizzarvi cose magnifiche come queste.

A darsi battaglia sono ben trenta scultori provenienti da ogni parte del mondo, a dar spettacolo con il loro talento e le loro realizzazioni con questo freddo materiale, tanto bello quanto debole.
Altra caratteristica fantastica è la presenza di un vero e proprio scivolo di ghiaccio, che permette ai bambini di poter giocare ormai da un sacco di tempo, visto che ormai è diventata una scultura tradizionale di questo festival.

Per poter ammirare nel massimo dello splendore queste sculture, ovviamente bisogna vederle dal vivo, ma inoltre è stato disposto un caleidoscopio presso le stesse opere così da poter ammirarle in tutti i loro riflessi e colori, conferendone un aspetto davvero stupendo.

Artista con scultura di ghiaccio

E’ davvero un’idea molto famosa ed accettata in Lettonia, e speriamo che si tengano delle manifestazioni simili qui in Italia, sfruttando gli elementi della natura per poter dare sfogo alla propria arte.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *