In Lettonia festival delle sculture di ghiaccio
Con questo clima ci si adatta a tutto, ci si copre, si organizzano serate al chiuso e tanto altro; anche l’arte però riesce a dare del suo meglio con un tempo assai cupo e invernale.
In Lettonia, infatti, è arrivata la quindicesima edizione del festival delle sculture di ghiaccio, che ha attirato un grande numero di partecipanti e di amanti di questo elemento, che può essere utilizzato in tantissimi modi, dal pattinare fino a realizzarvi cose magnifiche come queste.
A darsi battaglia sono ben trenta scultori provenienti da ogni parte del mondo, a dar spettacolo con il loro talento e le loro realizzazioni con questo freddo materiale, tanto bello quanto debole.
Altra caratteristica fantastica è la presenza di un vero e proprio scivolo di ghiaccio, che permette ai bambini di poter giocare ormai da un sacco di tempo, visto che ormai è diventata una scultura tradizionale di questo festival.
Per poter ammirare nel massimo dello splendore queste sculture, ovviamente bisogna vederle dal vivo, ma inoltre è stato disposto un caleidoscopio presso le stesse opere così da poter ammirarle in tutti i loro riflessi e colori, conferendone un aspetto davvero stupendo.
E’ davvero un’idea molto famosa ed accettata in Lettonia, e speriamo che si tengano delle manifestazioni simili qui in Italia, sfruttando gli elementi della natura per poter dare sfogo alla propria arte.