Google e la giornata mondiale dell’arte

Google art Project

Oggi, lunedì 15 aprile è un giorno come altri per tante persone, ma in realtà vi è molto più di una semplice data da calendario. Oggi infatti è la giornata mondiale dell’arte; ebbene si, anche l’arte, come è giusto che sia, ha una giornata dedicata completamente alla sua lode.

Oggi, quindi vi è un motivo in più per dedicarsi al diletto di questa grande attività, che ha permesso a moltissime persone di esprimere il proprio “io” non solo attraverso le parole, ma anche grazie alle immagini, sculture e tanto altro.
A voler dare man forte a questo grande giorno ci si mette anche Google. Proprio cosi! Il grande motore di ricerca su internet infatti permette ogni giorno a tantissimi appassionati di poter guardare più di 40000 opere comodamente da casa, potendo analizzare ogni singolo dettaglio, attraverso “Google Art Project”.

Stando ai risultati delle ricerche, il quadro più cliccato e osservato in questo giorno è “La notte stellata” di Van Gogh, famosissimo e leggendario. Visitate questo sito e rimanete affascinati da ciò che l’uomo e il talento e l’arte possono creare. Buona visita!

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *