La vita di Caravaggio diventa un fumetto di Milo Manara

Torniamo ad occuparci ancora una volta dell’artista di cui stiamo parlando spesso ultimamente sul blog, ovvero Caravaggio, di cui stiamo scoprendo moltissimi quadri da lui realizzati, cercando di tracciare le linee principali del suo stile e per capire quale sia stato il suo ruolo all’interno della storia dell’arte moderna.

All’interno di questo articolo, differentemente da quanto accade in molti altri post, non parleremo effettivamente di un quadro di questo artista, bensì parleremo di un’opera dedicata proprio a Caravaggio.

Caravaggio fumetto Manara

Il fumetto di Manara su Caravaggio (Arteworld Foto)

Volendo essere più chiari si tratta di un vero e proprio fumetto realizzato dal famosissimo fumettista Milo Manara, dove Caravaggio è protagonista. Questo testo riporterà la vita dello stesso pittore, dei fatti principali, degli eventi che lo hanno cambiato e della lunga fuga dovuta ai suoi guai con la legge. Si tratta di un nuovo capolavoro che va ad aggiungersi alla lunga serie dei Manara fumetti e che vede per la prima volta protagonista la Caravaggio vita.

Il fumetto di Milo Manara Caravaggio, terrà particolarmente conto delle fonti e non stravolgerà i fatti storici legati a Caravaggio, al fine di non regalare una visione fantasiosa di questo leggendario pittore, ma semplicemente per dare una testimonianza reale e allo stesso tempo divertente e non noiosa, dedicata soprattutto ai ragazzi amanti dei fumetti e che non disdegnano il mondo dell’arte.

Lo stile di Milo Manara si riconosce fin dalle prime tavolozze, e potrete ammirare anche le donne che hanno fatto da modelle per Caravaggio, permettendovi di scoprire anche come era visto dai contemporanei questo pittore, la cui vita certamente non è mai stata molto tranquilla.

Il Caravaggio Manara è molto interessante, verrà pubblicata dalla Panini Comics e sarà divisa in ben due volumi: il titolo del fumetto è “Caravaggio. La tavolozza e la spada”Sarà possibile acquistare questo fumetto nella versione tradizionale, intitolata Regular, oppure per i veri cultori e collezionisti sarà possibile comprare la versione chiamata Artist Edition, con tanti extra.

Il fumetto è diventato un vero e proprio cult nel giro di pochi mesi, e di conseguenza speriamo di poter vedere al più presto nuovi capitoli della vita di Caravaggio redatti da Manara, o addirittura di vederlo al lavoro anche su altri artisti che hanno dato un importante contributo allo sviluppo della storia dell’arte con il loro stile. La vita di quale artista vi piacerebbe che diventasse un fumetto? Lasciate la vostra risposta nei commenti.

Se siete interessati all’acquisto di questo fumetto, vi consigliamo di dare un’occhiata ai link qui sotto dove potrete trovare tutte le informazioni relative ad entrambe le edizioni di questo fumetto.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *