Skip to main content
Dust to dust - Ai Weiwei

“Fragile?” Mostra d’arte sul vetro a Venezia

Air de Paris - Duchamp
Air de Paris – Duchamp
Il vetro da sempre è stato uno dei materiali più affascinanti di tutti i tempi, e anche innumerevoli artisti hanno fatto del loro meglio per utilizzare questo strumento a loro vantaggio e per esprimere determinati concetti. Dall’8 Aprile fino al 28 Luglio, all’Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia, verranno esposti ben 28 opere d’arte di tanti artisti, molti anche famosissimi, che hanno utilizzato il materiale trasparente per creare delle vere e proprie opere d’arte. Mario Codognato, curatore della mostra, ha spiegato che tutti coloro che hanno partecipato alla mostra, hanno utilizzato il vetro come un oggetto trovato o ready made; quindi hanno utilizzato dei prodotti industriali, ovvero, dei veri e propri trasformati del semplice vetro, mostrando tutte le loro capacità. La mostra è ideata quasi come una sorta di “Site specific”, in cui la città stessa, attraverso un processo osmotico, diventa essa stessa il luogo della mostra.
Dust to dust - Ai Weiwei
Dust to dust – Ai Weiwei
Tra gli artisti più importanti, possiamo ricordare in primo luogo la partecipazione di Marcel Duchamp o Ai Weiwei, che hanno strabiliato la mostra con le loro singolari creazioni. Si tratta di un’opportunità imperdibile per tutti coloro che amano l’arte e il vetro, quindi affrettatevi!

mostra


Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *