Bob Dylan,dalla musica all’arte | New Orleans Series, in esposizione a Milano

Bob Dylan

Bob Dylan, il leggendario cantautore americano è sempre stato famoso per i suoi testi e anche per le sue canzoni, tra cui possiamo ricordare la celebre “Blowin in the wind”. Oggi Bob Dylan, oltre che essere un affermatissimo artista nel campo musicale, decide di compiere un passo verso l’arte illustrativa.

New Orleans Series

Non è di certo una novità, infatti il cantautore è sempre stato affascinato da dipinti, acquerelli e simili, ed ha avuto anche un notevole successo all’interno di vari musei. Anche per l’Italia non è una novità esporre i suoi lavori, infatti già nel 2010 a Torino, all’Accademia delle Belle Arti, nella mostra intitolata “On the Road“, espose diversi lavori di Dylan compiuti durante il suo famosissimo tour musicale chiamato Never Ending Tour.

Per chi non ha avuto la possibilità tre anni fa di poter osservare i lavori compiuti dal cantante statunitense, potrà avere una seconda possiblità, infatti a partire da oggi fino al 10 Marzo a Milano sarà esposta la celebre “New Orleans Series” con ben 23 opere di Bob Dylan; la mostra è curata dal critico Francesco Bonami.

New Orleans Series
In concomitanza con la chiusura della mostra, ovvero verso il 10 Marzo,  Spazio Oberdan prenderà il testimone dal Palazzo Reale di Milano, in una serie di eventi che approfondiranno la vita dell’artista.

Via

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.