Arte gratis a Roma e Milano

Roma

Roma

L’estate é sicuramente un momento di relax per poter trascorrere qualche momento con i propri cari lontano dallo stress e dagli ostacoli di ogni giorno.

Ognuno ha i propri modi di poter staccare un attimo la spina, e sicuramente l’arte rientra nel “mirino” di tantissime persone.

L’arte non é solo un qualcosa per permettere di sapere del proprio passato, per sapere qualcosa delle proprie radici o similmente altri argomenti, ma può essere sicuramente un modo per distrarsi e rilassarsi.

Esistono delle interessanti opportunità che si presentano durante questi giorni e che permettono a tantissimi turisti di poter osservare sculture, musei, quadri e tante altre cose senza spendere cifre enormi. Protagoniste di questo evento di “arte gratis” sono due grandissime città: Milano e Roma.

Nella bella capitale italiana, che si é resa protagonista ultimamente per le notizie riguardanti il colosseo e i Fori Imperiali, ci sono tantissimi monumenti a cielo aperto che possono essere visitati liberamente senza dover pagare un soldo.

Esempi? Le fontane del Bernini, Piazza Navona o tutte le altre bellissime piazze che compongono Roma.

Tra le chiese che nascondono invece delle piacevoli sorprese ricordiamo la chiesa di San Luigi dei Francesi.

Se invece adorate le occasioni non potete perdervi i Musei Vaticani che sono ad ingresso gratuito l’ultima domenica del mese.

Milano - Piazza del Duomo

Milano – Piazza del Duomo

Adorate il colosseo e arte gratis? Invece di spendere i soldi per entrare nel grandioso anfiteatro Flavio, potete accontentarvi di fare tante foto dall’esterno e il gioco é fatto.

Se invece prediligete la bella Milano, dovete assolutamente vedere l’acquario civico a Parco Sempione, con tantissimi pesci visibili tutti gratuitamente.

Se invece amate l’arte gratis nel suo gusto più classico non vi resta che guardare i musei civici che sono completamente gratis fino all’8 settembre, ovvero fino a quando é valida la promozione “Estate al museo” che garantisce l’ingresso gratis in tali musei.

E ricordate che in tutti i musei, monumenti dello stato l’ingresso é completamente gratuito se siete minori di 18 anni oppure avete più di 65 anni e siete residenti dell’unione europea.

Arte gratis a Roma e Milano, ma anche in tutta Italia.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *